Home Lega Basket ABasket mercato A Matteo Tambone-Pesaro: c’è l’annuncio del club

Matteo Tambone-Pesaro: c’è l’annuncio del club

di Leonardo Selvatici

Matteo Tambone-Pesaro, affare concluso positivamente. Altro colpo di mercato in entrata per la VL Pesaro dunque, che ha raggiunto l’accordo con Matteo Tambone proveniente da Varese. Dopo giorni di attesa e di voci, è arrivata l’ufficialità dopo che la guardia ex Pesaro è riuscita a uscire dal contratto in scadenza nel 2021 attraverso un gentleman agreement con la società lombarda.

Il mercato della squadra marchigiana è molto attivo, visto che si è già assicurata le prestazioni di vari giocatori, tra cui Carlos Delfino, il quale rappresenta sicuramente un colpo ad effetto per gli appassionati di pallacanestro.

Matteo Tambone-Pesaro: la carriera del giocatore

Nato a Graz (Austria) il 14 Maggio 1994, passa alla VL Pesaro dopo ben tre stagioni in serie A alla Pallacanestro Varese di grande continuità condite da 4,8 punti, 1,7 rimbalzi e 1,4 assist in 75 gare totali di utilizzo nella massima serie.

Serie A ritrovata nell’estate 2017 dopo la stagione d’esordio con la Virtus Roma nel 2012 e dopo 3 anni di A2 tra Ravenna e Treviglio. Memorabile la sua ultima stagione nella serie cadetta con l’Orasì Ravenna sotto coach Antimo Martino, con la semifinale playoff raggiunta ma persa da titolare contro la ben più quotata Virtus Bologna per 3-0. 11,3 punti, 3,4 rimbalzi e 2,25 assist in 40 gare che gli varranno poi la chiamata al piano di sopra alla Openjobmetis.

Altro colpo intelligente per la Carpegna Prosciutto che si assicura un ottimo cambio della guardia (visto che con ogni probabilità la guardia titolare sarà Frantz-Massenat), sia per qualità (vanta due presenze alle qualificazioni europee di febbraio) che per costo. Mentre molte squadre hanno già terminato i propri roster, la VL procede più a rilento per cercare di non sbagliare nessun acquisto e sopratutto per puntare su giocatori che credano nel progetto che sta nascendo sulla costa adriatica. Ed avere un gruppo di giocatori italiani misto tra giovani ed esperti non può che fare bene.

You may also like

Lascia un commento