Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Pesaro Mercato LBA, Pesaro: è fatta per Egidijus Mockevicius

Mercato LBA, Pesaro: è fatta per Egidijus Mockevicius

di Stefano Sanaldi
Mockevicius Pesaro

PESARO MOCKEVICIUS ACCORDO RAGGIUNTO – Nuovo rinforzo per coach Maurizio Buscaglia. La dirigenza di Pesaro è corsa ai ripari e, visti i problemi fisici che stanno tormentando il centro tedesco Gavin Schilling, ha ingaggiato Egidijus Mockevicius, centro lituano di 31 anni. Il lituano con ogni probabilità darà una mano a Leonardo Totè nel reparto lunghi, settore dove la formazione pesarese aveva un disperato bisogno di rinforzarsi per allungare le rotazioni, dando così respiro al lungo italiano. Per lui si tratta di un ritorno nelle Marche, dopo l’avventura sull’Adriatico della stagione 2018-2019. Il contratto con la formazione pesarese avrà durata sino al termine della stagione.

Già nella serata di ieri c’era il sentore che la trattative potesse chiudersi, quando i BC Wolves, formazione con cui ha iniziato la stagione, ha annunciato la separazione dal giocatore.

Mockevicius a Pesaro: quando sarà il suo debutto?

L’oramai ex centro della formazione guidata dai fratelli Lavrinovic e Rimntas Kaukenas, ha chiuso la sue esperienza in Lituania con 8 punti e 5.4 rimbalzi di media nelle 7 gare disputate con la squadra di Vilnius tra campionato ed Eurocup.

Come accennato in precedenza, per lui un ritorno nella piazza dove ha disputato la miglior stagione della carriera: 11.3 punti e 11.4 rimbalzi di media nella stagione 2018-2019 in maglia Pesaro. La società pesarese procederà al tesseramento del giocatore la prossima settimana, essendo scaduto oggi alle ore 11 il termine ultimo per poterlo tesserare e far giocare nella gara di domenica a Milano, squadra al centro della bufera dopo la sconfitta a Berlino. Molto probabilmente Mockevicius debutterà in campionato di fronte alla Vitrifrigo Arena domenica 4 novembre nella sfida che vedrà opposta Pesaro a Napoli.

You may also like

Lascia un commento