L’Olimpia Milano mette a segno l’ennesima grande presa di questo mercato piazzando il colpo Billy Baron. Come vi avevamo riportato, la squadra milanese da tempo ha messo nel mirino la guardia ormai ex Zenit San Pietroburgo, ed ora possiamo dire che è ufficiale il suo approdo alla corte di coach Ettore Messina.
Si tratta di una guardia specialista del tiro da tre punti, ma abile anche in altri fondamentali. Infatti è un discreto difensore sulla palla, oltre a possedere doti di ball handling non di basso livello. Baron è un giocatore che ama crearsi il tiro dal palleggio, specialmente da dietro l’arco, anche se è in grado di segnare anche in situazioni di catch&shoot (prendi e tira).
Billy Baron firma con l’Olimpia Milano: il comunicato ufficiale del club
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo di due anni con Billy Baron, nato a Altoona, Pennsylvania, l’11 dicembre 1990, 1.88 di statura, la scorsa stagione allo Zenit San Pietroburgo. “Billy è uno dei migliori tiratori che abbiano giocato in Europa nelle ultime stagioni in cui ha mostrato anche carattere e personalità. Ha esperienza e freschezza al tempo stesso, siamo felici che sia con noi”, dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos. “Io e la mia famiglia siamo entusiasti di entrare a far parte di questo club e sperimentare la cultura italiana. Ho avuto una bellissima conversazione con Coach Messina, ho sempre avuto grande rispetto e considerazione per lui e per l’Olimpia. Giocare a questo livello è sempre stato un mio obiettivo. Adesso non c’è niente che voglia di più che aiutare la squadra a portare nuovi trofei a questa città. Lavorerò ogni giorno per riuscirci”, dice Baron
Questo il comunicato ufficiale del club meneghino.