Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, Deshaun Thomas obiettivo concreto di mercato?

Olimpia Milano, Deshaun Thomas obiettivo concreto di mercato?

di Kevin Martorano
Deshaun Thomas Olimpia Milano

Il mercato dell’Olimpia Milano dopo i fuochi d’artificio iniziali si risveglia, in attesa di Kevin Pangos e Johannes Voigtmann, con il nome di Deshaun Thomas. Il giocatore in uscita dal Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri sarebbe infatti finito nei radar della società meneghina, dopo che è stato a lungo seguito dai rivali della Virtus Bologna. Secondo quanto riportato da Walter Fuochi della Repubblica, l’Olimpia Milano avrebbe superato la Virtus Bologna nella corsa al giocatore, mettendo sul piatto un’offerta annuale con opzione per la seconda stagione da circa 500.000 euro per la prima stagione.

La forte accelerata della squadra milanese avrebbe portato la Virtus Bologna a cambiare obiettivo di mercato, lasciando dunque la strada spianata all’Olimpia Milano per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore.

Olimpia Milano, è Deshaun Thomas il nome giusto per le posizioni “4” e “3”?

Non è una novità, l’Olimpia Milano sta cercando sul mercato un giocatore in grado di giocare nelle posizioni di ala grande ed ala piccola indifferentemente, caratteristiche nel repertorio del giocatore che ha vestito la maglia del Bayern Monaco nell’ultima stagione.

Con i bavaresi, nell’ultima stagione Thomas ha prodotto 9.6 punti di media a partita in Eurolega in 36 presenze collezionate, accompagnati da 3.2 rimbalzi a partita. Thomas è un giocatore di grande fisicità, in grado di essere pericoloso dall’arco e di utilizzare il proprio corpo nella metà campo difensiva in modo efficace. Nell’ultima stagione Thomas ha toccato il 40% come percentuale di realizzazione al tiro da tre punti, caratteristica molto importante nel sistema offensivo di coach Ettore Messina.

You may also like

Lascia un commento