Home Lega Basket A Olimpia Milano, Ettore Messina: “A Treviso anni molto belli”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “A Treviso anni molto belli”

di Kevin Martorano
Olimpia Milano Ettore Messina

L’Olimpia Milano di coach Ettore Messina affronterà il Maccabi Playtika Tel Aviv stasera, giovedì 11 aprile alle ore 20.05 a Belgrado in campo neutro nell’ultima giornata della regular season di EuroLeague, mentre domenica sarà poi tempo di tornare a giocare in LBA per la sfida contro la NutriBullet Treviso, sua ex squadra. Intervistato da Silvano Focarelli sulla “Tribuna di Treviso”, l’allenatore dell’Olimpia Milano ha parlato del suo ritorno a Treviso da ex e della stagione della sua squadra, senza dubbio al di sotto delle aspettative che si erano create ad inizio stagione. Di seguito le parole di coach Ettore Messina.

Olimpia Milano, le parole di coach Ettore Messina

Sulla presentazione della gara contro Treviso: “Per noi sarà un avversario che in campo darà tutto quello che deve dare. Forse anche qualcosa in più. Questa è una singola partita, che sfugge ad ogni previsione, come si è visto anche dai risultati di queste ultime giornate. Sappiamo perfettamente che domenica per vincere dovremo fare una buona partita, non potremo certo giochicchiare. Senza contare che abbiamo prima quest’ultimo impegno in EuroLeague”.

Sulla stagione dell’Olimpia Milano sotto le aspettative: “È vero. In Italia siamo lì con le altre, la Coppa Italia ci è sfuggita ma c’è da considerare che la nostra guardia titolare, Billy Baron, è stata fuori tutta la stagione e Mirotic per tre mesi, assieme ad altri. Ora però vedo che un po’ alla volta ci stiamo ritrovando”.

Sul ritorno al PalaVerde: “È un palazzo che mi è rimasto nel cuore: tantissimo, davvero. Sono stati anni molto belli, in cui ho fatto amicizie importanti e sono arrivati anche bei risultati”.

Coach Ettore Messina è stato l’allenatore della Pallacanestro (l’allora Benetton) Treviso dal 2002 al 2005, anni in cui ha vinto uno scudetto, una supercoppa italiana e ben tre coppe Italia.

You may also like

Lascia un commento