La bella serata dell’Olimpia Milano, uscita vittoriosa dal secondo match della serie contro l’Anadolu Efes, valvole per i quarti di finale di Eurolega, vede però gli uomini allenati da Ettore Messina perdere per infortunio due giocatori chiave del roster: Malcom Delaney, guradia delle Scarpette Rosse e Sergio Rodrguez, playmaker e capitano della squadra milanese.
I due giocatori sono dovuti uscire per due infortuni molto diversi: Malcolm Delaney, ha riportato una lesione muscolare alla parete addominale che verrà rivalutata fra due settimane, mentre Sergio Rodriguez, si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra Come ha annunciato ieri nel post-partita coach Ettore Messina, oggi si sarebbero svolti gli esami strumentali per valutare i tempi di recupero dei due giocatori, che sono due dei pilastri del roster milanese. Andiamo dunque a leggere il comunicato ufficiale del club biancorosso.
Delaney e Rodríguez indisponibili: il comunicato dell’Olimpia Milano
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante il secondo tempo della gara con l’Efes, Malcolm Delaney ha riportato una lesione muscolare alla parete addominale che verrà rivalutata in due settimane. Nella stessa partita, Sergio Rodriguez si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra che sarà ulteriormente valutata nei prossimi giorni.
Questo il comunicato ufficiale del club. Dunque possiamo dire che entrambi perderanno la prossima gara di Lega Basket Serie A, che si svolgerà sabato 23 aprile alle 19.00 contro la Unahotels Reggio Emilia. Per quanto riguarda l’Eurolega, la speranza dell’Olimpia Milano è quella di riuscire a recuperare il fenomeno spagnolo, anche magari soltanto a partire da gara 4.
Lo staff medico del club milanese farà tutto il possibile per cercare di recuperare Sergio Rodriguez già per gara 3 della serie playoff, ma bisognerà vedere anche se così facendo si corresse troppo il rischio di una ricaduta. Ovviamente le sorti della serie dipenderanno anche dal recupero o meno del chacho, oltre a quello, magari, di Gigi Datome.