Nella conferenza al termine del match di Eurolega contro il Valencia, coach Ettore Messina, rispondendo ad una delle domande che gli sono state poste ha spiegato la posizione dell’Olimpia Milano sul mercato. Dopo gli insistenti rumors su un possibile arrivo di Shaquille Harrison, trattativa che ora pare sfumata, c’è curiosità per capire chi potrà essere il prossimo obiettivo per mettere a posto la cabina di regia dei campioni d’Italia.
Olimpia Milano: le parole di coach Messina sul mercato
Queste le parole utilizzate dall’allenatore milanese per chiarire la situazione mercato dell’Olimpia: “Faccio mie le parole di Bartzokas. Non possiamo portare un giocatore tanto per portarlo, deve avere delle qualità. Il mercato non offre molto, ci sono un paio di situazioni che stiamo seguendo, ma non sono facili. Ci farebbe comodo un giocatore con un po’ di stazza, che sia un facilitatore e faccia andare la palla. Avere uno con energia fisica, capacità di costruzione e difesa, ci darebbe ancora più ordine in campo e tranquillità”.
In seguito alla scelta di non puntare più su Kevin Pangos la dirigenza milanese ha iniziato a muoversi concretamente sul mercato, mettendosi alla caccia del giusto playmaker che possa far girare la squadra a dovere. Vari i nomi usciti in questa settimana, da Vildoza a Nunez, passando anche per l’ipotesi attualmente molto remota Lorenzo Brown, ma la voce più concreta era quella riguardante Shaquille Harrison. La combo-guardia americana infatti è stata davvero vicina a diventare un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano ma divergenze contrattuali e il probabile inserimento della Stella Rossa hanno portato la trattiva ad arenarsi. Nonostante ciò lo staff biancorosso resta attento e pronto ad intervenire: Messina ha menzionato in particolare che stanno monitorando due situazioni definite da lui stesso complicate (giocatori vincolati ad un contratto?).
Sicuramente però appena Milano troverà il giocatore che corrisponde all’identikit fatto dal coach farà di tutto per firmarlo. Possibile che bisognerà aspettare addirittura fino a fine dicembre, quando aprirà la finestra di mercato tra squadre di Eurolega, momento nel quale potrebbe presentarsi qualche occasione davvero interessante per i meneghini (Vildoza?).