Home Lega Basket A Olimpia Milano, Messina: “Proverò Mirotic anche da ala piccola”

Olimpia Milano, Messina: “Proverò Mirotic anche da ala piccola”

di Salvatore Caligiuri

Il grande colpo dell’estate in casa Olimpia Milano è servito: Nikola Mirotic sbarca in Italia con un contratto fino al 2026. La notizia era nell’aria da qualche tempo ma, nella giornata di giovedì 3 agosto, è arrivata l’ufficialità. Il giocatore naturalizzato spagnolo è stato al centro di molti rumor di mercato, con molte squadre interessate al suo talento cristallino. Il team meneghino porta un gran nome per il prestigio della LBA, la quale si arricchisce ulteriormente in termini di qualità grazie alla sua firma.

Il nativo di Podgorica viene da una stagione positiva con la maglia del Barcellona, avendo portato a casa il titolo spagnolo contro la sua ex squadra e l’MVP delle finali. Mirotic ritrova Ettore Messina come allenatore, dopo averlo avuto proprio ai tempi dei blancos.

Olimpia Milano, il sogno Mirotic è realtà: le parole di Ettore Messina

Il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica riguardo la firma di Nikola Mirotic: “Il suo arrivo è una bella cosa e un gesto d’amore del proprietario per il club, un segnale e uno stimolo per tutti. Alziamo l’asticella con un’aggiunta di simile talento e personalità”

L’allenatore catanese si è poi espresso per la prima volta sul possibile ruolo che l’ex Chicago Bulls potrebbe ricoprire nella prossima stagione: “Non dimentico di aver perso da poco Gigi Datome: proverò Mirotic anche da ala piccola, dove ha già giocato in NBA e a Barcellona

Messina si è poi soffermato sull’abbondanza nel ruolo che lo sbarco di Mirotic impone: “Non credo siano troppi lunghi, diversi di loro giocheranno il Mondiale e dovranno riposare. In ogni caso, se gli avversari si adegueranno alla nostra stazza, non sarà male. Abbiamo aggiunto profondità e atletismo anche tra i playmaker con Flaccadori e Maodo Lo, da cui mi aspetto grandi cose”.

You may also like

Lascia un commento