Home Lega Basket AOlimpia Milano, tegola per Messina: Shields costretto a due mesi di stop

Olimpia Milano, tegola per Messina: Shields costretto a due mesi di stop

di Andrea Delcuratolo

Nonostante la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di Turkish Airlines Euroleague Basketball contro il Bayern Monaco per 83-81, l’Olimpia Milano e il suo coach Ettore Messina si ritrovano una grande tegola fra le mani: l’infortunio di Shavon Shields, ala piccola MVP delle ultime LBA Finals. Shields sarà costretto ad un lungo stop di due mesi dopo che è dovuto uscire nel primo quarto della sfida dell’Audi Dome per una lesione tendinea al piede sinistro, come riferito dall’Olimpia Milano.

Shields ha rimediato l’infortunio dopo aver poggiato il piede sinistro per tirare. Immediatamente dopo il tiro, il giocatore statunitense naturalizzato danese, ha sentito un forte dolore, che l’ha costretto ad uscire dal campo zoppicando per non rientrare più. Lo stesso Messina a fine partita ha dichiarato: “Non pare una cosa da poco”.

Olimpia, il comunicato sull’infortunio di Shields

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, nel corso del primo quarto della gara di Monaco, Shavon Shields ha riportato una lesione tendinea al piede sinistro. Le condizioni di Shields verranno rivalutate in 6-8 settimane.

Messina dovrà quindi fare a meno di uno dei principali giocatori di questa squadra. Shields stava fin qui tenendo una media di 6.0 punti, 4.0 assist e 5.0 rimbalzi in Campionato, mentre in Turkish Airlines Euroleague Basketball la media si alza a 14.7 punti, 2.0 assist e 3.3 rimbalzi. L’Olimpia dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi trascinatori ed ora che la stagione europea entra nel vivo, Shields sarebbe stata una pedina fondamentale per il roster di Messina, il quale, ha come obiettivo primario di questa stagione, quello di vincere la massima competizione europea.

La prossima partita sarà contro il Barcellona di coach Šarūnas Jasikevičius, uscito sconfitto dalla sfida contro lo Zalgiris Kaunas per 73-72. I trionfi si costruiscono anche da queste sfide che l’Olimpia dovrà, almeno per due mesi. affrontare senza uno dei suoi condottieri.

 

 

 
 
 

You may also like

Lascia un commento