Home Eurolega Ettore Messina manda un messaggio ai tifosi dell’Olimpia Milano

Ettore Messina manda un messaggio ai tifosi dell’Olimpia Milano

di Francesca Diana

Ettore Messina manda un messaggio ai tifosi meneghini dopo l’ultima sconfitta dell’Olimpia Milano. L’Armani è reduce da una settimana complicata, dove ha incassato delusioni sia in Eurolega che in campionato, perciò il suo head coach ha deciso di rompere il silenzio per rassicurare l’ambiente.

Messina parla ai tifosi dell’Olimpia: il comunicato

“Mi rivolgo ai tifosi dell’Olimpia, giustamente delusi e disorientati dal momento peggiore di questi ultimi tre anni. La squadra si batte in difesa e soffre chiaramente in attacco, come è evidente a tutti.

Sono il primo responsabile della costruzione e della gestione quotidiana della squadra, come ben sa la proprietà, che, come sempre, valuterà a fine stagione il mio lavoro.

Lo sport racconta da sempre storie di annate difficili dopo momenti esaltanti e viceversa. Noi ne stiamo vivendo una.

Adesso, il nostro obiettivo è aiutare i giocatori a ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi, perché possano giocare secondo le loro capacità, e recuperare chi è infortunato.

Non sarà un percorso breve né semplice ma per essere portato a termine ha bisogno dell’apporto di ognuno di noi”

I tifosi si aspettavano nuova linfa dal mercato, soprattutto nel ruolo del playmaker, dopo l’infortunio di Kevin Pangos. Timothée Luwawu-Cabarrot ha dimostrato di non essere un giocatore adatto a gestire la cabina di regia, e dopo le delusioni per il mancato approdo di Facundo Campazzo i tifosi sono rimasti delusi e disorientati dal modo di temporeggiare da parte della dirigenza.

Tra le altre cose, l’Olimpia affronterà sfide piuttosto ardue questa settimana: giovedì volerà in Francia per affrontare l’AS Monaco, ai vertici dell’Eurolega, mentre domenica ospiterà l’Aquila Trento al Forum, quinta nella classifica di LBA.

Dei buoni risultati potrebbe dare finalmente una sterzata a questo trend negativo affrontato da Messina e i suoi ragazzi.

You may also like

Lascia un commento