Non sono giorni facili in casa Olimpia Milano: come noto la squadra allenata da coach Ettore Messina sta vistosamente faticando sia in Eurolega che in LBA. Oltre che con i risultati ottenuti però, come riporta BasketMagazine, ci sarebbe da fare i conti anche con un clima teso nello spogliatoio milanese. Sarebbero emersi infatti dei retroscena riguardo ad un confronto anche dai toni accesi tra squadra e staff tecnico.
Olimpia Milano, cosa succede? Il retroscena post Scafati
BasketMagazine scrive come in seguito alla clamorosa sconfitta di Scafati siano girati rumors riguardo un confronto serrato tra squadra e staff. La voce poi sarebbe stata confermata da persone parecchio vicine allo spogliatoio dell’Olimpia. Il confronto, sempre come riporta BasketMagazine, potrebbe aver toccato anche toni aspri e decisamente poco pacati e tranquilli. In più secondo quanto appreso dalla nostra redazione il tema della discussione potrebbe essere stato l’esclusione dal gruppo di Kevin Pangos. Infatti la squadra sembrerebbe non aver compreso il motivo dell’esclusione del play canadese senza avere un altro regista tra le mani e di conseguenza lamenterebbe la mancanza di una guida in campo. Per questa affermazione però è obbligatorio usare il condizionale.
Questo tipo di confronti nello sport sono anche abbastanza normali, fa però pensare il fatto che la voce sia trapelata. Solitamente infatti i protagonisti preferiscono lasciare questi eventi tra le mura degli spogliatoi. Non sappiamo se la discussione abbia creato problemi irreparabili all’interno del gruppo squadra o sia stata utile ad unire il team, sicuramente però la sconfitta di rimediata a Bologna fa pensare che ci siano ancora tanti problemi da risolvere in quei del Forum. Vedremo se stasera con l’Efes ci sarà un inversione di rotta o meno, e chissà se usciranno altri dettagli in merito a quanto successo negli spogliatoi del PalaMangano.
In ogni caso se l’Olimpia Milano vuole ancora salvare la stagione europea deve reagire subito, prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di replicare la passata Eurolega aumenterà vertiginosamente di settimana in settimana.