Dopo l’eliminazione dalle Final Eight di Coppa Italia, arriva un’altra tegola per l’Olimpia Milano. Questa mattina infatti la società biancorossa ha annunciato ufficialmente che Devon Hall dovrà rimanere fuori per almeno quattro settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro (lesione osteocondrale) rimediato contro Brescia. Solo dopo questo periodo di stop Milano sarà in grado di capire quando potrà contare nuovamente sul talento del classe 1995.
Hall nei quarti di finale di Coppa Italia aveva fatto registrare appena 3 punti (conditi però da 4 assist) in 25′ di gioco, tirando con un complessivo 1/5 dal campo. In campionato invece il nativo di Virginia Beach sta viaggiando a 7.7 punti, 2.8 rimbalzi e 2.5 assist di media con il 58.3% da due, il 38.1% da tre e 84.8% ai liberi.
Devon Hall si ferma per infortunio: è emergenza Olimpia
L’Olimpia Milano dopo l’infortunio di Devon Hall dovrà scavare ancora più a fondo tra le proprie risorse, visto che il nativo di Virginia Beach è uno dei fedeli di coach Ettore Messina, una delle pedine più intoccabili del proprio roster. Infatti il coach dell’Olimpia non ha praticamente mai rinunciato alla guardia americana sin dal suo arrivo a Milano, anche e soprattutto per via della sua abilità nella metà campo difensiva e, specialmente nella passata stagione, alla sua duttilità offensiva, abbinata anche ad una buona propensione all’essere decisivo nei finali di partita.
Con Hall ai box, che si unisce a Baldasso, Pangos e Shields (quest’ultimo tornerà ad allenarsi probabilmente nel giro di pochi giorni), coach Ettore Messina dovrà reinserire Naz Mitrou-Long nelle proprie rotazioni, giocatore che dopo l’arrivo di Napier aveva perso il posto nei dodici scelti dall’allenatore italiano.