L’Openjobmetis Varese del CEO Luis Scola sta vivendo un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative che si avevano in estate. Si era deciso di puntare forte su Nico Mannion dandogli anche il compito di capitano della squadra lombarda. Ma le cose non sono andate così e il ruolo dell’ex Virtus Bologna è durato poche giornate prima di cambiare aria per trasferirsi all’Olimpia Milano per giocare anche in Eurolega.
Ma questo non è stato l’unico problema dell’inizio del campionato italiano visto le quattro sconfitte consecutive con oltre 100 punti subiti a partita con il massimo, 118, segnati da Brescia all’esordio. Da quel momento le cose sono leggermente migliorate con due vittorie e due sconfitte: la prima in casa contro Pistoia riuscendo a subire meno di 100 punti e la seconda è quella più di prestigio contro la Virtus Bologna nel penultimo turno giocato.
Openjobmetis Varese, Scola lavora alla partenza di Brown e Harris
Come detto, il CEO dell’Openjobmetis Varese Scola dopo aver perfezionato gli arrivi di Keifer Sykes e il ritorno in Italia di Alex Tyus, si sta concentrando sulle uscite. I due nomi sul taccuino delle partenze sono quelli di Gabe Brown e Jordan Harris. Il primo, che ha saltato anche l’ultima partita persa contro Scafati, non ha rispettato le aspettative e quindi si appresta a lasciare l’Italia per trasferirsi all’estero. Per lui ci sono solo i 31 punti realizzati contro Trapani Shark che però non hanno evitato la quarta sconfitta consecutiva ai varesini. Mentre nella vittoria contro la Virtus Bologna è rimasto il sul parquet per 9 soli minuti con 3 punti all’attivo.
Invece per Jordan Harris ci sarebbero degli ammiratori in Serie A2 a maggior ragione dopo l’arrivo dei nuovi acquisti di Varese nel ruolo del numero 1 americano. Oltre a loro però ci sarebbe anche la probabile partenza di Nicolò Virginio per cui si starebbe lavorando a trovare una squadra pronta a prenderlo in prestito fino alla fine della stagione.

