Home Lega Basket A Playoff LBA, gara 3: Trento e Pesaro con orgoglio, Virtus avanti

Playoff LBA, gara 3: Trento e Pesaro con orgoglio, Virtus avanti

di Raffaele Fioretti

Lo spettacolo dei playoff LBA continua con gara 3 delle varie serie: Trento con orgoglio allunga la serie fermando in gara 3 Tortona; Brindisi è costretta a cedere in casa alla Virtus ed è la prima a dire addio ai playoff. Pesaro si oppone ai pronostici e, invece, non permette a Milano di chiudere la serie: si va a gara 4. Sassari, approdata tra le mura amiche, mette la testa avanti e si guadagna il primo match-point della serie in casa. 

Playoff LBA: il recap di gara 3 dei quarti di finale

VL PESARO 88 – 83 OLIMPIA MILANO

Milano perde il primo match-point: Pesaro vince e porta la serie a gara 4. Grande prova di forza dei padroni di casa che, sfruttando una grande prestazione di Totè, (16 punti a fine gara) eludono i pronostici e permettono ai loro tifosi di sognare ancora. Milano, nonostante l’ottima prestazione, deve arrendersi nel finale. Da sottolineare la super prestazione di Napier, che mette a segno 24 punti.

DINAMO SASSARI 80 – 69 REYER VENEZIA

La serie si sposta in Sardegna e il fattore campo si fa subito sentire: Sassari ribalta la serie, si porta vanti e in gara 4 si gioca il passaggio del turno in casa. Venezia in calo, non può niente contro l’ottima prestazione di squadra dei sardi, guidati dalle ottime prestazioni di Jones e Gentile.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO 79 – 76 BERTRAM TORTONA 

Grande prova d’orgoglio dei ragazzi di Lele Molin che arrestano Tortona in casa e allungano la serie. Decisivi nel successo, tra i padroni di casa, Matteo Spagnolo e, soprattutto, Diego Flaccadori. Per loro rispettivamente 16 e 19 punti a referto. Da elogiare la buona prova di Tortona che, comunque, per poco rischia di chiudere la serie sul 3-0.

HAPPY CASA BRINDISI 95 – 100 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Si registrano numeri da playoff NBA al PalaPentassuglia: che sfida tra Brindisi e Bologna! Per i padroni di casa, però, la gara termina con una delusione. La corazzata Bologna, tra le favorite per la vittoria finale, non cede nemmeno davanti ai 33 punti di Reed – il migliore tra i brindisini – e chiude definitivamente la serie. Da sottolineare, tra i bolognesi, la prestazione eccezionale di Bellinelli che, soprattutto nella confusione del finale, risolve la gara da veterano facendo registrare 18 punti. 

You may also like

Lascia un commento