fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Pusica-Dinamo Sassari: telenovela finita, è fatta per il trasferimento

Pusica-Dinamo Sassari: telenovela finita, è fatta per il trasferimento

di Kevin Martorano

La telenovela Pusica-Dinamo Sassari è giunta finalmente alla sua “puntata finale”. Infatti il giocatore ha definitivamente trovato l’accordo con il club sardo, il quale si aggiudica le prestazioni del talento che tanto bene ha fatto nella sua ultima stagione con la squadra di Pesaro.

Questa è stata forse la più lunga ed estenuante trattativa ad oggi nel mercato di Lega Basket Serie A, visto che inizialmente sembrava ufficiale il trasferimento del giocatore alla squadra sarda, come aveva confermato lo stesso coach della Dinamo, Gianmarco Pozzecco; successivamente il trasferimento si era bloccato, visto che le parti avevano trovato qualche intoppo per questioni contrattuali, con coach Pozzecco che sembrava essere destinato all’addio alla squadra di Sassari.

Ora però sembra fatta per Pusica alla Dinamo Sassari, con la squadra di Pozzecco che ha vinto la concorrenza del Rytas Vilnius.

Pusica-Dinamo Sassari: la stagione del giocatore ex Pesaro

Vasa Pusica ha disputato un’ottima stagione con Pesaro, nonostante la squadra non abbia disputato una stagione altrettanto ottima. Infatti per il playmaker serbo nell’ultima stagione sono stati 12.9 i punti di media realizzati, conditi da 3.8 assist e 3.3 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Inoltre si tratta di un giocatore classe ’95, dunque con ancora ampi margini di miglioramento, ma allo stesso tempo con una buona esperienza alle spalle, dato che già nella scorsa stagione, la prima in Italia per lui, ha avuto un ruolo primario nella sua ex squadra, giocando quasi 31 minuti di media a partita.

Colpo importante per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari dunque, che si assicura un ottimo playmaker in uscita dalla panchina per dare minuti importanti di riposo a Marco Spissu e che, allo stesso tempo, garantisce una buona qualità e punti assicurati alla sua squadra. Inoltre si sposa anche bene per caratteristiche il serbo con la Dinamo, visto che è un giocatore che nella passata stagione ha tirato con ben il 41% da tre punti, dimostrando di essere anche un eccellente tiratore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi