Home Lega Basket ABasket mercato AReyer Venezia, accordo pluriennale con Ky Bowman

Reyer Venezia, accordo pluriennale con Ky Bowman

di Andrea Grosso

In mattinata la Reyer Venezia ha annunciato ufficialmente un altro colpo: Ky Bowman. La società lagunare aggiunge così un altro tassello al proprio roster per la stagione 2025-26 ed è ormai prossima a completare lo scacchiere in mano al confermatissimo coach Neven Spahija.

Classe 1997 nativo di Havelock, North Carolina, Bowman è in arrivo dai cugini della Nutribullet Treviso. Playmaker caratterizzato da personalità e visione di gioco, può apportare un valido supporto su entrambe le metà campo.
Bowman, che come Stefan Nikolic si lega agli orogranata con un contratto pluriennale, nell’ultima stagione ha fatto registrare 16.0 punti, 3.8 assist, 3.6 rimbalzi e 2.5 rubate di media, tirando con il 46.4% da due e il 37.7% da tre. L’ex #0 di Treviso Basket sarà un sesto uomo di lusso per la Reyer Venezia e risulterà una pedina fondamentale per puntare ad una stagione di successo sia in Serie A che in EuroCup.

Con questo colpo, e dopo aver ufficializzato conferme ed addii, i lagunari chiudono la regia e concentrano ora le energie nelle ricerca della guardia titolare, l’unico pezzo mancante del puzzle.

Reyer Venezia annuncia Ky Bowman, il comunicato della società

L’Umana Reyer Venezia è lieta di annunciare la firma per l’accordo pluriennale con Ky Bowman, playmaker statunitense classe 1997, che vestirà la maglia orogranata nella stagione 2025/2026.

Atleta esplosivo, Bowman è un giocatore completo capace di incidere su entrambi i lati del campo, con ottime doti di playmaking, grande intensità difensiva e capacità di andare a canestro.
Nasce il 16 giugno a Havelock, in North Carolina, dove cresce anche cestisticamente all’High School. All’Università frequenta Boston College, vestendo la maglia degli Eagles e registrando oltre 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di media. Successivamente firma con i Golden State Warriors, disputando 45 partite nella stagione NBA 2019/2020.
Dopo l’esperienza NBA, prosegue la carriera tra G-League, con San Diego Clippers e Austin Spurs prima di arrivare in Italia dove dimostra tutto il suo valore prima con Brindisi e poi con Treviso.

Nell’ultima stagione chiude con 16 punti, 3.7 rimbalzi e 3.8 assist di media con il 45% da tre (terzo migliore tiratore della Lega), confermandosi uno dei migliori giocatori del campionato per efficienza (16° con 15.6).
Con l’arrivo di Ky Bowman, la Reyer aggiunge al proprio roster un profilo di grande atletismo, talento e mentalità vincente, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra.

Le parole del giocatore

Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con Reyer. Ciò che mi ha motivato maggiormente è l’ambizione di far parte di una squadra completa e avere la possibilità di giocare in Eurocup, un palcoscenico importante, con un gruppo con cui so che potremo fare grandi cose. Le mie aspettative per quest’anno sono di raggiungere i migliori risultati sia in Italia che in Europa e so che lo staff tecnico ci metterà nelle condizioni migliori per noi stessi e per il nostro futuro.
Non ho mai frequentato Venezia ma non vedo l’ora di vivere la quotidianità della città con la mia famiglia: le persone, i ristoranti, la sua unicità. Voglio viverla e apprezzarla al meglio. Non vedo l’ora di cominciare
“.

You may also like

Lascia un commento