Home Lega Basket A Treviso-Varese, successo ospite in volata

Treviso-Varese, successo ospite in volata

di Daniele Morbio
Coleby Ross Varese

TREVISO-VARESE 95-97 è il posticipo del campionato di LBA, con Varese che dopo il successo sofferto contro Verona batte un’altra squadra veneta passando sul campo della squadra di Nicola, sempre più invischiata nella lotta per non retrocedere. I lombardi espugnano dunque il PalaVerde dopo aver giocato una partita a sprazzi ed equilibratissima. Un colpo duro da digerire per i veneti, che non riescono a prendersi due punti che parevano alla portata visto il totale equilibrio.

Con questa vittoria i bianco-rossi avvicinano la post-season, mentre i bianco-blu dovranno lottare e sudare per guadagnarsi la salvezza.

Treviso-Varese, le chiavi del match

Treviso-Varese va in archivio con un successo meritato per i bianco-rossi di Brase, apparsi decisamente più lucidi e freddi nel finale di partita. Un match vissuto a strappi, i lombardi hanno concluso avanti di 7 lunghezze un primo quarto praticamente perfetto, ma hanno incassato 30 punti nel secondo trovandosi a -3 all’intervallo. Da quel momento in poi il match è scivolato via in equilibrio totale, con Ross e Johnson a sigillare un successo pesantissimo. La partita è stata in equilibrio in tutto e per tutto: stessa percentuale dall’arco, stesso numero di rimbalzi e pressoché uguali le palle perse (13 per Varese, 12 per Treviso). I trevigiani hanno tirato 11 volte in più dal campo, trovandosi però a perdere una partita in modo quasi incredibile. La differenza la fa Colbey Ross, che spacca la difesa di casa con 27 punti, 9/16 dal campo, 6 rimbalzi ed 11 assist in 33′, per 34 di valutazione. I padroni di casa oltre ad avere un Banks davvero solido hanno zero impatto da parte di un Iroegbu che è davvero un peso a livello offensivo: per il #2 7 punti con 2/20 al tiro e -9 di valutazione, sbagliando il tiro del successo sulla sirena.

Tabellino e punteggio

Punteggio progressivo: 21-28; 51-48; 73-72; 95-97

Punteggio singoli quarti: 21-28; 30-20; 22-24; 22-25

De’ Longhi Treviso: Banks 31; Iroegbu 7; Zanelli 7; Jurkatamm 0; Vettori n.e; Sorokas 20; Faggian 12; Scandiuzzi 2; Jantunen 3; Ellis 10; Invernizzi 5. All. Nicola

Openjobmetis Varese: Ross 27; Woldetensae 4; De Nicolao 3; Reyes 3; Librizzi 5; Virginio n.e; Ferrero 0; Brown 18; Caruso 4; Owens 10; Johnson 23. All. Brase

You may also like

Lascia un commento