L’Olimpia Milano rilancia per Marko Guduric presentando una super offerta, come riportato da Meridian.sport e confermato da Eurohoops, Realolimpiamilano e Sportando. Il club meneghino infatti stando a queste fonti avrebbe fatto al giocatore serbo, fresco campione d’Europa col Fenerbahce, un’offerta molto importante, definita addirittura “difficile da rinunciare” dai media serbi. Secondo Basketnews l’accordo tra le parti sarebbe addirittura molto vicino.
Olimpia Milano, è all-in su Marko Guduric?
Dopo la notizia dell’addio di Nikola Mirotic a fine stagione per approdare al Monaco serviva un nome per infiammare il mercato di Olimpia Milano, e quel nome potrebbe essere proprio quello di Marko Guduric. Guardia classe 1995, ha appena vinto l’Eurolega da grande protagonista con il Fenerbahce, squadra nella quale milita dal 2020. In questa stagione europea Guduric ha fatto registrare 10.9 punti e 3.1 assist di media a partita, piazzando addirittura 19 punti e 6 rimbalzi nella finale di Abu Dhabi. L’Olimpia sembra disposta a puntare forte su di lui, offrendogli un importante contratto pluriennale, che stando alle fonti serbe sarebbe difficile da rifiutare. Possibile accordo che, secondo Basketnews, sarebbe molto vicino.
Anche il Fenerbahce avrebbe fatto un’offerta a Guduric per rinnovare il contratto, ma sembra che la cifra offerta dal club di coach Messina potrebbe far vacillare l’esterno serbo. Su di lui c’è l’interesse anche di Stella Rossa (che sogna il ritorno) e Panathinaikos, ma dopo gli sviluppi odierni Milano potrebbe essersi portata in pole position per firmarlo a fine stagione. Realolimpiamilano spiega come i prossimi giorni saranno decisivi. Da capire quale sarà poi la volontà del giocatore, che però dopo 5 anni ad Istanbul potrebbe anche aver voglia di cambiare aria e sfruttare l’importante offerta milanese. Olimpia che dunque non sembra intenzionata ad abbassare le proprie ambizioni.
Oltre ad una guardia, dove l’obiettivo numero uno ad oggi è proprio Guduric, si cerca anche un playmaker (oltre ad Ellis) e un centro da alternare a Josh Nebo (che Milano spera di ritrovare a pieno regime).