Home Lega Basket ABertram Tortona Vanoli Cremona travolgente, schiantata la Bertram Tortona

Vanoli Cremona travolgente, schiantata la Bertram Tortona

di Mario Alberto Vasaturo

VANOLI CREMONA 83-67 BERTRAM TORTONA. Torna al successo la Vanoli Cremona che riscatta immediatamente il ko della scorsa settimana contro la Nutribullet Treviso. Prestazione di grande livello contro la Bertram Tortona di coach Ramondino e un successo (83-67) mai in discussione al PalaRadi. Trascinata dalla coppia Zanotti-Denegri la squadra di Cavina ha giocato una partita di grande continuità nell’arco dei 40′. Con la vittoria di oggi la squadra lombarda ragiona anche in vista delle Final Eight di Coppa Italia visto che ora si trova all’ottava posizione in classifica, alla pari con Pistoia, superando proprio la Bertram Yachts.

Vanoli Cremona – Bertram Tortona, l’analisi

Una partita che la Vanoli Cremona sembra non poter mai perdere, la squadra di Cavina gioca bene, è precisa e trova in Zanotti il suo eroe di serata. 17 punti e addirittura 7/7 dal campo per l’ex GeVi Napoli, che grazie al suo impegno sia in attacco sia in difesa aiuta a mandare al tappeto la Bertram Tortona anche quando sembrava riavvicinarsi sul -3 a fine terzo quarto, procurandosi un fallo e canestro importantissimo. Nell’ultimo quarto viene poi scavato il solco decisivo con un 10-0 di parziale all’inizio della frazione di gioco che di fatto uccide i piemontesi.

Cremona non tira benissimo da tre, con il 36%, ma Tortona fa anche peggio con il 25%. La differenza sta anche nei  rimbalzi offensivi (5 in più per Cremona) e nelle palle perse, 14 per Tortona, 9 per la Vanoli.

Coach Cavina prima della partita aveva detto così ai microfoni: “È tutta la settimana che ci ripetiamo che vogliamo giocare una partita diversa, una prestazione di grande umiltà, aggressività e di conseguenza anche continuità. Cosa che contro Treviso non c’è stata.” I risultati sembrano essere stati proprio quelli sperati, ma ora la Vanoli sogna anche più in grande, puntando all’appuntamento di febbraio delle final eight di Coppa Italia.

I tabellini

Parziali progressivi : 18-18, 40-31, 61-53

Singoli parziali: 18-18, 22-13, 22-22, 21-14

VANOLI CREMONA: Adrian 8, Zegarowski 6, Pecchia 7, Denegri 11, Lacey 8, Piccoli 1, McCullough 11, Golden 9, Zanotti 17, Eboua 5. All. Cavina.

BERTRAM DERTHONA TORTONA: Zerini, Tandia ne, Baldi ne, Candi 4, Errica ne, Strautins 9, Baldasso 12, Severini 6, Obasohan 13, Weems 9, Thomas 10, Noua 4. All. Ramondino.

You may also like

Lascia un commento