Home Lega Basket ABasket mercato A VL Pesaro, ufficiale l’addio di Carlos Delfino

VL Pesaro, ufficiale l’addio di Carlos Delfino

di Michele Nespoli

Si chiude dopo tre stagioni l’avventura di Carlos Delfino a Pesaro, l’esterno argentino lascia ufficialmente la Carpegna Prosciutto, il suo posto verrà preso dal neo acquisto Trevon Bluiett.

La VL Pesaro ha tenuto a salutare con parole di affetto e stima Delfino, un giocatore che negli ultimi tre anni ha scritto pagine importanti della storia recente del club nonostante la veneranda età. Carlos è tonato in Italia nel 2018 in seguito a numerose stagioni passate in NBA, ricordiamo che stiamo parlando di un classe 1982 che, dopo aver vestito le maglie di Torino e della Fortitudo Bologna nell’estate 2020 ha firmato con la VL. Con la Carpegna Prosciutto Delfino ha disputato delle stagioni di altissimo livello, ha sempre aiutato la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e ha portato la sua classe in tutti i palazzetti d’Italia. Ora dopo tre anni il matrimonio tra Pesaro e Carlos Delfino volge al termine, e la società pesarese non poteva esimersi dal ringraziarlo per le stagioni trascorse insieme.

Nell’ultimo campionato Delfino, a 40 anni compiuti, ha viaggiato a 6.1 punti, 2.2 rimbalzi e 1.2 assist di media in 17 minuti di utilizzo a partita.

Carlos Delfino lascia Pesaro: il ringraziamento del presidente Ario Costa

Queste le dichiarazioni del presidente della VL Pesaro Ario Costa che ha voluto ringraziare personalmente e a nome di tutta la società Carlos Delfino, aggiungendo anche un augurio per il futuro del giocatore: “Sono veramente orgoglioso di aver avuto per tre anni indimenticabili un capitano valoroso e sempre pronto a dare tutto per la nostra maglia. Lo ringrazio di cuore per aver contribuito al raggiungimento di importanti traguardi insieme alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in queste tre annate speciali. A lui rivolgo un grande augurio, quello di vederlo a Parigi 2024” .

You may also like

Lascia un commento