Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Pesaro VL Pesaro e Justin Wright-Foreman, amore a prima vista

VL Pesaro e Justin Wright-Foreman, amore a prima vista

di Andrea Esposito
Justin Wright-Foreman è senza dubbio il protagonista della vittoria della VL Pesaro su una Germani Brescia che sembra aver perso certezze

Justin Wright-Foreman è senza dubbio il protagonista della vittoria della VL Pesaro su una Germani Brescia che sembra aver perso certezze. La VuElle torna a muovere la classifica dopo una lunghissima serie di sconfitte, arrivate a quota 8 nell’ultimo turno prima della pausa.

Dopo i movimenti di mercato che hanno visto l’innesto prima di Cinciarini, seguito da McDuffie, la Carpegna Prosciutto si è data ancora da fare con la sostituzione di Mokevicius (a sua volta inserito a stagione in corso) proprio con Wright-Foreman. Tanti cambiamenti, senza dimenticare l’avvicendamento in panchina tra Buscaglia e Sacchetti, in vista di un rush finale da giocare con l’obiettivo salvezza.

Pesaro, Wright-Foreman a tutto gas!

L’ultimo terzo di campionato pesarese inizia con l’importante upset ai danni della capolista Brescia (93-83). protagonista assoluto e totalizzante di questo squillo fondamentale per i destini di Pesaro è stato proprio l’ultimo arrivato: quel Wright-Foreman che ha vestiso perfettamente i panni di “salvatore della patria”. Per il n.11 25 i punti segnati in 25 minuti di utilizzo, ai quali vanno aggiunti 3 rimbalzi e 2 assist. Ottima prestazione balistica: immacolato dalla lunetta (7/7), 7/9 dal campo.

Ottima la prova anche di Leo Totè (21 punti e 8 rimbalzi) confermando l’ottimo stato di forma, scavallando i 20 punti per la quarta volta in stagione. Il pivot è secondo solo a Belinelli per media punti in LBA (13.8) tra gli italiani mentre si piazza quinto se analizziamo la percentuale al tiro dell’intero campionato (51%).

Tutta Pesaro ha tirato con percentuali molto alte sia da due (62.2%) che da tre (51.6%); quando riesce ad avere questa efficacia (+50%) la VL è imbattuta in LBA.

 

You may also like

Lascia un commento