I ‘Players Of The Week’ del giro di boa sono Dwyane Wade per i Miami Heat e Kevin Durant per gli Oklahoma City Thunder. Due giocatori simbolo come manifesto di due squadre in grande forma.
Per entrambe sono arrivate le 4 vittorie consecutive, per gli Heat significa una netta ripresa dopo gli scivoloni dell’ ultimo mese. The Flash sventola la bandiera in segno di vittoria, personale e di gruppo. The Old Guard is back. Ma non se ne era mai andato.

Dwyane Wade.
Il primo successo arriva in trasferta contro i Chicago Bulls, 28 punti 7 rimbalzi e 4 assist che precedono i 27-7-4 con 3 rubate e due stoppate contro i Brooklyn Nets. Tuttofare anche nel campo dei Milwaukee Bucks con 24 punti 7 assist 4 rimbalzi 3 stoppate e 3 steals, per la terza vittoria consecutiva. Il poker é servito in casa a scapito degli Atlanta Hawks, a Dwyane ne bastano 17 con 8 rimbalzi per cantare vittoria e superare una diretta concorrente.
Classifiche individuali:
Sono poche le liste che vedono la presenza di Wade: il relativo 11esimo posto nella classifica di realizzazione da dentro l’arco con 319 centri su 677 tentativi e il rappresentativo quinto posto in quella dell’ ‘usage’ con 32.0. Quest’ ultima indica il tipo di uso che gli Heat fanno del loro leader, che nonostante età e ginocchia malconce é ancora la pedina fondamentale. Il figlio della città del vento si rivela ancora ‘clutch’ quando serve e trascina i suoi Heat, dimezzati dagli infortuni, ad un ottimo terzo posto ad Est.
Media settimanale:
24 pts; 7 ast; 4.8 reb; 2.0 stls; 1.75 blk.
Dall’ altra parte KD la spiega ancora una volta. Di tutte le sue nomine questa é forse la più meritata per il livello di rendimento raggiunto nei quattro incontri.
Prima vittoria all’ overtime contro la sopresa New York Knicks: 44 punti con 14 rimbalzi e 5 assist per Durant a cui seguono i 27 con 9 rimbalzi del successo contro i Minnesota Timberwolves. 33 nella vittoria in casa contro gli Houston Rockets accompagnati da altri 12 rimbalzi. Nel successo della scorsa notte contro i Washington Wizards sfiora un’altra doppia-doppia con 28 pts e 9 reb. I Thunder sono ancora al terzo posto ad ovest con 37 vittorie e 13 sconfitte.

Kevin Durant.
Classifiche individuali:
Quarto posto nella classifica dei punti totali con 1170. Migliora il suo terzo posto in quella dei points per game con 27.2 dietro agli inarrivabili Steph Curry (29.4) e James Harden (27.9). Terzo anche nel PER con 28.0, dietro al solito Steph (31.9) e Russel Westbrook (28.4). Quinto nella classifica del rating offensivo con 122.5, davanti a lui diversi centri puri come DeAndre Jordan e Steven Adams. Secondo nella classifica degli offensive win shares con 6.8, primo Curry con 8.4. Sesto nel box plus/minus con 6.8.
Media settimanale:
34.7 pts, 11.7 reb, 4.4 ast.

