Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Albert Soler su Kobe Bryant: “Potrebbe finire la carriera in Europa con il Barcellona”

Albert Soler su Kobe Bryant: “Potrebbe finire la carriera in Europa con il Barcellona”

di Leo Lucio Screnci

Diverse volte, durante la sua lunghissima e vincente carriera, Kobe Bryant ha manifestato il suo interesse ed amore nei confronti del vecchio continente. Ricorda con piacere i suoi trascorsi in Italia (tutt’ora parla correttamente l’italiano ndr) durante la carriera professionistica del padre, è un amante del football europeo (e non del meno interessante soccer americano) ed apprezza anche l’approccio europeo al gioco del basket (lamentando di come invece ai giocatori americani non siano insegnati in maniera approfondita i fondamentali del gioco).

Nonostante ciò pensare ad un futuro del Black Mamba lontano dal basket a stelle e strisce sembrava, fino a qualche ora fa, impossibile. A sconvolgere gli appassionati del gioco, e sopratutto i tifosi dei Los Angeles Lakers, è stato Albert Soler (direttore del basket e dello sport professionistico a Barcellona). La sua dichiarazione è stata:“Ho avuto modo di sentire Kobe, il quale ci ha detto di essere disposto ad aiutraci per qualsiasi cosa e che vorrebbe finire la sua carriera con il Barcellona giocando con Pau Gasol (già al Barcellona dal 1999 al 2001 e compagno di Bryant dal 2008 al 2014 ndr).

Si apre dunque uno scenario interessante e totalmente inaspettato per la star dell’NBA (che in tutta la sua carriera ha sempre vestito la canotta giallo-viola). Attualmente Bryant è ospite nella sede del Barcellona Football Club (in tournèe estiva proprio a Los Angeles) dove sta seguendo gli allenamente della squadra blaugrana (ancora priva di Messi Neymar) con grande entusiasmo.

Per NBA Passion,

Leo Lucio Screnci

You may also like

Lascia un commento