Gli Atlanta Hawks hanno stretto una collaborazione con la società tecnologica Gigalabs per la creazione di NFT sulla loro mascotte ” Harry the Hawk ” .
La collezione di 40 opere è stata messa all’asta il 14 marzo e si è conclusa il 17.
Gli Atlanta Hawks e gli NFT su “Harry “
La serie di token è suddivisa in 4 tipi diversi, che rappresentano diversi modelli. Ad ogni modello corrisponde un determinato bonus, come buoni da spendere allo store della State Farm Arena o canotta autografate.
Le offerte partivano da una base di 50 dollari il primo giorno, sino ad arrivare a 500/1000 l’ultimo. Ai fan è bastato trasferire i fondi sul proprio Dapper Balance, portafoglio interno di Top Shot, senza dover cambiare la valuta.
Questo tipo di oggetto permette un’ulteriore esperienza coi fan, come sottolineato da Steve Koonin, CEO dei falchi:
Ci sforziamo di continuare a migliorare il modo in cui ci impegniamo con la nostra base di fan globale. Mentre lanciamo questi NFT unici nel loro genere, siamo entusiasti di offrire ai fan opportunità ed esperienze uniche e mai possibili prima.
Jennifer Choi, il Director of Innovation della franchigia, haa invece sottolineato l’importanza della collaborazione con Gigalabs, azienda luogo:
È stato un piacere lavorare con GigLabs con sede ad Atlanta mentre lanciamo la nostra prima serie di NFT. Mentre ci prepariamo per l’inevitabile penetrazione della blockchain, siamo entusiasti di iniziare a fornire opportunità alla prossima generazione di atlantidei per influenzare la nostra strategia a lungo termine.
Viste le parole espresse dalla dirigenza degli Atlanta Hawks, non è escluso che in futuro non possano esserci ulteriori collaborazioni con la suddetta società.