Il 34enne veterano dei Bulls, appena arrivato a Chicago via Los Angeles, Pau Gasol, ha parlato durante il media day della condizione del suo compagno di squadra, Derrick Rose, con cui ha già avuto modo di parlare ed allenarsi.
Ecco le parole di Gasol: “Ho parlato con lui prima di prendere la mia decisione di lasciare Los Angeles. E’ motivatissimo, è affamato di vittorie. Sta lavorando molto duramente per essere dove è oggi. Giocare durante il Mondiale in estate lo ha aiutato molto per ritrovare la sua forma migliore. Io penso sia pronto.”
Pau Gasol ci svela poi la sua scelta: “Ho parlato con molti grandissimi giocatori ed allenatori con cui sarei stato felicissimo di lavorare, purtroppo ho l’opportunità di scegliere solo una squadra. Per questo ho scelto la soluzione migliore, un grande team, una grande franchigia ed una grande città come Chicago. “
E’ tornato poi sulle condizioni di Rose: “Io spero che stia bene per tutta la stagione, come del resto tutti nel nostro team. Tutti abbiamo il rischio di infortuni, ma io credo che sia in forma, e che si stia allenando bene per superare il passato infortunio, credo tornerà piu’ forte di prima.”

