Per la prima volta nella sua carriera Chris Paul ha terminato una gara con più falli che punti segnati. Questo è successo in gara 4 della serie contro i Dallas Mavericks, in cui lui e i suoi Phoenix Suns sono stati battuti per 111 a 101. Non un qualcosa per cui andare fiero, e proprio per questo l’ex giocatore dei Thunder vuole che non capiti più una cosa del genere. “È stato pazzesco. È stato davvero pazzesco,” ha detto Paul dopo aver finito la gara con 5 punti e 6 falli in 23 minuti di gioco. “Non posso mettere me stesso nella situazione in cui gli arbitri abbiano la facoltà di buttarmi fuori. Ora devo solo focalizzarmi su me stesso e capire come essere migliore.”
Non è solamente la point guard dei Suns a criticare se stesso, ma bensì anche l’allenatore della squadra Monty Williams che, secondo lui, avrebbe dovuto sostituire Paul prima che commettesse il quarto fallo a 1 minuto e 52 dalla fine del primo tempo. “Tutti devono assumersi le proprie responsabilità, a cominciare da me stesso. Ho preso alcune decisioni che ci hanno messo in una posizione difficile. Avrei dovuto tenere Chris fuori dalla partita, specialmente prima dell’intervallo.”
Con quella di stanotte, questa è stata la quarta volta che Chris Paul ha finito in anticipo una partita a causa dei 6 falli. “Ora dovrò guardare i filmati e capire dove ho sbagliato. Una partita come quella di stasera non deve più accadere.“