Le NBA Finals 2022 continuano ed è agli archivi anche gara 6 della serie finale tra Boston Celtics e Golden State Warriors, ed ecco dunque le pagelle targate nbapassion.com! I Golden State Warriors sono reduci dalla vittoria in gara 5, guadagnandosi così il primo match-point della serie, che sfruttano al meglio vincendo la partita col punteggio di 90-103, grazie ad una super partita difensiva.
Le pagelle dei Golden State Warriors di gara 6
Klay Thompson, voto 6: Forse sarebbe stato lui da inserire come “peggiore” in campo, visto che segna sì 12 punti, ma lo fa tirando con 5/20 dal campo. D’altro canto, il suo primo quarto è stato importante per gli Warriors e, soprattutto, rivederlo su questi palcoscenici è una gioia per gli occhi. Resiliente.
Andrew Wiggins, voto 8: Era arrivato agli Warriors con la nomea di giocatore mai consacrato, di giocatore forse anche dannoso per lo spogliatoio. Nella cavalcata della squadra ha però svolto un ruolo importante, interpretando al meglio la filosofia di coach Kerr. Fa tutto in questa gara 6: segna, difende, lotta, stoppa, prende rimbalzi. Solido.
Draymond Green, voto 9.5: Quando gioca in questo modo, è veramente bello vederlo giocare. Riesce a far tutto su un campo da basket, ma ciò che sorprende sempre di lui è la facilità con cui interpreta ogni singola situazione di gioco nel modo corretto. Per lui ci sono 12 punti, 12 rimbalzi ed 8 assist, oltre alla solita maestosa fase difensiva. Un computer cestistico.
La panchina, voto 6.5: Nessuna prestazione eclatante, ma tutte molto preziose. Ci sono i 15 punti di Jordan Poole, il quale non si è fatto intimorire dal palcoscenico. C’è la solidità di Kevon Looney, con 7 rimbalzi e tante piccole cose preziosissime per la causa Warriors. Gary Payton II ha giocato anche lui una grande partita: legge sempre prima ciò che succede, oltre a mettere anche qualche canestro.
Il migliore
Stephen Curry, voto 10: Gioca un’altra partita meravigliosa: i suoi punti a fine gara sono 34, a cui vanno aggiunti 7 assist e 7 rimbalzi, segnando alcune triple veramente fuori da ogni logica, ma ciò che voglio evidenziare nella sua partita sono le numerose giocate difensive di alto livello compiute. MVP.
Il peggiore
Otto Porter Jr, voto 6: Non gioca una brutta partita, ma gli altri lo battono tutti visto che negli Warriors hanno giocato un’ottima partita tutti. Mette un paio di triple importanti nel terzo quarto. Presente.