Home NBA, National Basketball AssociationNBA DraftDraft 2014Houston, Morey: “Benvenuto Alessandro”; Gentile si gode la festa: “Draft? Vedremo”. Pronto anche il CSKA, McHale gli promette la rotazione

Houston, Morey: “Benvenuto Alessandro”; Gentile si gode la festa: “Draft? Vedremo”. Pronto anche il CSKA, McHale gli promette la rotazione

di Luca Fazzini

“With the 53th pick in the 2014 NBA Draft, the Minnesota Timberwolves select Alessandro Gentile, from Milano, Italy”. Sono bastate queste parole a proiettare il capitano dell’Olimpia neo campione d’Italia in un universo parallelo chiamato NBA, per poi essere ceduto a Houston per 1 milione di dollari.

GENTILE2

A dargli il benvenuto nella Lega è stato il GM dei Rockets, Daryl Morey, che tramite Twitter dichiara: “Benvenuto ai Rockets Alessandro Gentile! Realizzatore che può attaccare il canestro e passare con l’abilità di un 2 nel fisico di un 3” e dopo il successo delle scarpette rosso cinguetta: “Complimenti a Gentile e a Milano per aver vinto il campionato italiano. Alessandro è il miglior giocatore in Italia”.

Il numero #5 biancorosso ha però dichiarato dopo gara7: “Draft? Ora festeggiamo poi si vedrà. Essere stato scelto è una gioia immensa, tuttavia penso che il mio futuro prossimo sia ancora qui a Milano”. Come annunciato ieri dalla dirigenza milanese, è pronto un triennale per l’ex Treviso da 800000 euro. Ma nel suo futuro c’è anche il CSKA, che lo vorrebbe in Russia. Intanto, coach McHale gli promette di entrare nelle rotazioni già dalla stagione da rookie.

You may also like

Lascia un commento