Igor Kokoskov sarà il primo head coach europeo | Nba Passion
114369
post-template-default,single,single-post,postid-114369,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Igor Kokoskov sarà il primo head coach europeo

Igor Kokoskov sarà il primo head coach europeo

Igor Kokoskov sarà il primo head coach europeo ad allenare nella maggiore lega cestistica mondiale. I Phoenix Suns hanno annunciato la sua firma mercoledì, Igor lascia quindi il ruolo di assistant coach per gli Utah Jazz che ha ricoperto negli ultimi tre anni. Continuerà nel frattempo ad allenare, come vice però, la nazionale slovena.

Kokoskov, che è già stato nello staff dei Suns nel quinquennio 2008-2013, ha firmato un contratto di 3 anni, secondo quando riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Siamo entusiasti di aver riportato agli abitanti di Phoenix Igor Kokoskov come capoallenatore dei Suns” – ha dichiarato il GM Ryan McDonough – “Igor è sempre stato un pioniere lungo la sua carriera cestistica e porterà da noi esperienza unita ad un alto livello di coaching“.

Kokoskov, 46 anni, ha lavorato come assistant coach negli ultimi 18 anni in NBA, gli ultimi tre con i Jazz. Sarà ufficialmente coach dei Suns alla fine di questa stagione di Utah, attualmente è infatti impegnato in una dura serie di playoff contro gli Houston Rockets.

Tra i suoi principali successi spicca sicuramente l’europeo di basket vinto nel 2017 a capo della nazionale slovena. Oltretutto a fine giugno Phoenix potrebbe avere una delle prime scelte e tra i giocatori più quotati c’è proprio lo sloveno Luka Doncic.

LEGGI ANCHE: 

LA LEGGENDA DI KOBE BRYANT

LA STORIA DI JASON KIDD

LE STATISTICHE IN EVOLUZIONE CONTINUA DI LEBRON JAMES

DOCTOR J, DOVE TUTTO EBBE INIZIO

ALLEN IVERSON, L’UOMO CHE HA CAMBIATO IL BASKET MODERNO

THE TRUTH, PAUL PIERCE

SEGUICI SU FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e YOUTUBE

Gabriele Villa
gabriele.villa98@gmail.com

Studente, grande appassionato di basket, nonché giocatore (quello un po' meno grande), con una spiccata passione per la scrittura.

No Comments

Post A Comment