Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersJames Whorty torna ai Lakers: farà parte del Coaching Staff

James Whorty torna ai Lakers: farà parte del Coaching Staff

di Matteo Pepe
seattle supersonics arena

Come riportato da NBA.com ed annunciato dal GM Mitch Kupchak l’ex stella dei Los Angeles Lakers James Whorty andrà ad unirsi allo Coaching Staff dei giallo-viola che potrà contare sulla sua esperienza e con la perfetta coesione con l’ambiente di LA.

Nello specifico Whorty lavorerà con coach Byron Scott e il suo staff, e si specializzerà nella preparazione dei lunghi. Si unirà alla squadra durante il Training Camp alle Hawaii e per il resto della stagione, continuando anche a svolgere il suo lavoro di analista del team losangelino per SportNet della Time Warner Cable.

Mitch Kupchak ha dichiarato: “James Whorty è uno dei più grandi lunghi nella storia del gioco, siamo certi che darà una grande mano ai lunghi presenti nel nostro roster, siamo lieti di averlo con noi e gli diamo il benvenuto nella nostra grande organizzazione.”

Worthy, che è stato inserito nell’Hall of Fame ha giocato 12 stagioni con i Lakers. Facente parte dei migliori 50 giocatori NBA di ogni epoca, ha concluso le sue stagioni losangeline arrivando Sesto nella classifica di tutti i tempi per Punti Totali segnati in carriera, con 16.320 punti, Settimo ogni epoca per percentuali al tiro (.521) e terzo dei Lakers per palle rubate con 1,041 steals.

Il suo palmares include 3 titoli vinti (1985, 1987 e 1988), un premio di MVP delle Finali (1988), è stato inserito per due volte nel Terzo Quintetto NBA (1990 e ’91), 7 volte All-Star (dal 1986 al 1992) e inserito nel Primo Quintetto dei Rookie (1983).

Per NbaPassion.com,
Matteo Pepe

You may also like

Lascia un commento