Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Attenzione Lakers, le squadre che tengono d’occhio Austin Reaves

Attenzione Lakers, le squadre che tengono d’occhio Austin Reaves

di Andrea Delcuratolo

La off-season è iniziata in anticipo alla Crypto.com Arena. L’eliminazione dei Los Angeles Lakers, avvenuta per mano dei Denver Nuggets per 4-0, porta la dirigenza gialloviola a fare diverse considerazioni. Fra queste, ovviamente, il mercato. Ed una delle persone al centro dell’occhio del ciclone è Austin Reaves. Sul giocatore ci sarebbero infatti diverse squadre, pronte a fare offerte importanti, stando a Jovan Buha di The Athletic.

Il punto è che non c’è solo Reaves nelle vicende di mercato dei Lakers. Sul piatto c’è anche il rinnovo di Rui Hachimura che verrebbe a costare alla dirigenza un massimo di 144 milioni di dollari, anche se probabilmente la cifra verosimile sarà più bassa, attorno ai 20 milioni annui per il giocatore ex Wizards. Facendo due calcoli alla dirigenza Lakers, il massimo salariale offribile a Reaves sarebbe di 134 milioni di dollari. Il punto è che sia Hachimura che Reaves sono restricted free agent. Ragion per cui i Lakers si riservano la possibilità di pareggiare ogni offerta che i due riceveranno. 

Austin Reaves si è dimostrato un elemento molto affidabile per quanto riguarda le rotazione dei Lakers. Sia da titolare che dalla panchina Reaves ha fornito un contributo molto importante alla squadra allenata da Darvin Ham tenendo una media di 13.0 punti, 3.0 rimbalzi e 3.4 assist. Medie che salgono ai playoffs, dove i punti sono 16.9, i rimbalzi 4.4 e gli assist 4.6. Siamo sicuri che i Lakers vogliano privarsi del prodotto di Oklahoma?

Alcune squadre che avranno spazio salariale da impiegare in estate potrebbero fare un’offerta importante per Reaves, quali?

Gli Houston Rockets, se l’ipotesi ritorno per James Harden non dovesse concretizzarsi. Quindi gli Utah Jazz in cerca di una point guard, e gli Orlando Magic per continuare a costruire attorno a Paolo Banchero e Franz Wagner. I San Antonio Spurs sceglieranno Victor Wembanyama con la prima scelta assoluta al draft NBA 2023 e Reaves potrebbe essere un obiettivo concreto in free agency. I Detroit Pistons hanno già Cade Cunningham e Jaden Ivey nel ruolo ma sono interessati ad aggiungere talento al loro nucleo di giovani per provare a tornare ai playoffs.

Tutto può succedere in questa calda estate in quel della California. A partire dalla questione LeBron James: si ritirerà?. Non lo sappiamo. Sappiamo però che i Lakers devono prendere una decisone importante. Il roster è rodato molto bene. Serve però più profondità. Che possa arrivare un vecchio amico di LeBron in quel di Los Angeles?

 

You may also like

Lascia un commento