Gabe Vincent dei Miami Heat non giocherà in gara 5 della serie di finali della Eastern Conference contro i Boston Celtics a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra rimediato in gara 4.
Vincent si era fatto male da solo, cadendo male sulla caviglia dopo aver tentato di tenere il pallone in gioco nell’angolo sinistro, dopo che il suo tentativo da tre punti era stato stoppato da Jayson Tatum. Al suo posto in quintetto base è pronto Kyle Lowry.
La point guard dei Miam Heat è stata una delle sorprese in positivo della stagione e soprattutto dei playoffs, in gara 3 Gabe Vincent aveva segnato 29 punti, suo career high assoluto nella NBA. Miami ha già dovuto incassare in questa post-season gli infortuni di Victor Oladipo, out per la stagione, e di Tyler Herro che si è fatto male in gara 1 della serie di primo turno contro i Milwaukee Bucks. Herro ha subito una doppia frattura alla mano, e ha ripreso solo da pochi giorni ad allenarsi e potrebbe rientrare se gli Heat si quaificassere alle finali NBA.
Miami conduce la serie per 3-1 dopo 4 partite, gara 5 è in programma al TD Garden di Boston.