Kareem Abdul Jabbar aveva superato Wilt Chamberlain nel 1984 come miglior marcatore nella storia della NBA. Ora LeBron James si trova a soltanto 89 punti dal superare Jabbar e mettere fine ad un record durato quasi per quarant’anni. Nell’arco di una settimana e mezza i Lakers giocheranno quattro partite e, secondo i bookmakers, le partite più probabili in cui James batterà il record sono quella contro gli Oklahoma City Thunder e i Milwaukee Bucks (le altre due partite sono quella di stanotte contro gli Indiana Pacers e quella di domenica notte contro i New Orleans Pelicans). Entrambe le partite saranno in casa e, proprio per questo, i biglietti stanno già andando a ruba e i prezzi stanno cominciando a diventare esorbitanti.
Per la partita contro i Thunder il prezzo minimo di un biglietto è di 326 dollari mentre il prezzo medio è di 1152 dollari. Per quanto riguarda la partita contro i Bucks, il prezzo minimo è di 357 dollari e il prezzo medio è di 1302 dollari. Nel caso LeBron non dovesse riuscire a superare il record in quelle due partite, avrebbe la possibilità di farlo al Chase Center di San Francisco contro i Golden State Warriors. In tal caso, stando ad adesso, il costo medio per vedere la partita è di 850 dollari, che è meno di quanto sarebbe costato ad inizio anno, ma che sicuramente aumenterà esponenzialmente nel caso il record sarà ancora imbattuto.
Una stagione sempre più storica quella di LeBron James
È ovvio che un evento di questo calibro, atteso da quasi quarant’anni, è un qualcosa a cui tutti vorrebbero assistere ed e poter dire : “Io c’ero“. Intanto LeBron James, alla sua 20esima stagione nella NBA, sta viaggiando a 30.2 punti, 8.5 rimbalzi e 7.1 assist di media. Nell’ultima partita giocata contro i New York Knicks, il nativo di Akron ha ottenuto la sua 106esima tripla doppia della carriera, diventando l’unico giocatore nella storia della lega a fare una tripla doppia nella sua 20esima stagione. Inoltre, sempre nella stessa partita, ha superato prima Mark Jackson e poi Steve Nash diventando il quarto miglior assistman nella storia della NBA.