Denver Nuggets, pronto un two-way contract per Bol Bol | Nba Passion
145654
post-template-default,single,single-post,postid-145654,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Denver Nuggets, pronto un two-way contract per Bol Bol

Draft NBA 2019 Bol Bol

Denver Nuggets, pronto un two-way contract per Bol Bol

Come riportato da Nick Kosmider di The Athletic, Bol Bol potrebbe firmare un two-way contract con i Denver Nuggets. Il lungo diciannovenne è uno dei quattro giocatori selezionati al Draft 2019 che ancora non hanno firmato un contratto. E’ stato la 49esima scelta al secondo giro; scelta bassa  provocata soprattutto dai dubbi legati alla sua condizione fisica.

Al momento i Nuggets avrebbero un solo posto libero tra i quindici disponibili per il roster, e, dopo la firma di PJ Dozier da Boston, preferirebbero tenerlo libero. Potrebbe essere utile in futuro per eventuali mosse di mercato. Tuttavia la franchigia del Colorado ha ancora a disposizione due two-way contract da poter utilizzare. I two-way sono un tipo di contratto entrato a far parte della lega dal 2017: il giocatore che sottoscrive tale contratto sarà di appartenenza del team, ma potrà fare parte del roster NBA per soli 45 giorni. Il resto del tempo lo trascorrerà in G-League.

Bol Bol nei piani dei Nuggets

Bol Bol, anche per le scorie dell’infortunio al piede sinistro procurato durante lo scorso anno, non è ancora pronto, secondo la dirigenza, per essere in pianta stabile all’interno del roster. Così sarebbero intenzionati a riempire uno dei due posti liberi concessi dal two-way per fare maturare il ragazzo. L’altro posto, secondo voci abbastanza certe, sarà ricoperto da Tyler Cook.

Questa strategia adottata dai Denver Nuggets ha funzionato egregiamente anche in passato. Infatti in precedenza i due posti resi disponibili dal two-way contract sono stati ricoperti da Torrey Craig e Monte Morris. Giocatori che sono cresciuti notevolmente e che ora fanno parte del roster. Inoltre, hanno dimostrato il loro valore anche in occasione del finale di stagione e dei playoff quando hanno dato un apporto non indifferente al gruppo. L’intenzione della società e dell’head coach Mike Malone, quindi, sembra proprio quella di fare lo stesso col giovane Bol Bol, in modo che possa essere pronto a breve per fare il salto di qualità.

Francesco Catalano
fr.cata7@gmail.com
No Comments

Post A Comment