Jayson Tatum ha rinnovato il suo contratto con i Boston Celtics, firmando una estensione al massimo salariale per 5 anni e 195 milioni di dollari complessivi. per il suo nuovo contratto, Jayson Tatum beneficerà di tutti i bonus previsti dal suo status di All-NBA, la star dei Celtics è stata inserita per la prima volta in carriera in questa stagione nel terzo quintetto assoluto NBA.
Il quinto e ultimo anno di contratto prevederà una player option.
Per Tatum la stagione 2019\20 è stata anche quella del primo All-Star Game in carriera, in sole tre stagioni da professionista ha raggiunto coi Celtics per ben due volte la finale della Eastern Conference, nel 2018 da rookie e nel 2020.
Jayson Tatum è stato scelto con la chiamata numero 3 al draft NBA 2017, è il terzo rinnovo al massimo salariale per un giocatore di quella classe dopo De’Aaron Fox dei Sacramento Kings e Donovan Mitchell degli Utah Jazz. In questa stagione, Tatum ha chiuso con 23.4 punti e 7 rimbalzi di media in 34.4 minuti di gioco e 66 partite disputate, cifre salite ai playoffs fino 25.7 punti e 10 rimbalzi con 5 assist di media.
Tatum è anche uno degli atleti di punta del Brand Jordan, e nazionale USA con cui ha disputato i Mondiali FIBA in Cina nel 2019.
1 Commenta
Questo era l’obbiettivo primario , ma con quelle cifre, restera’ spazio di manovra, o la squadra ormai e’ questa?