fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Jayson Tatum rinnova il suo contratto al massimo salariale

Celtics, Jayson Tatum rinnova il suo contratto al massimo salariale

di Michele Gibin

Jayson Tatum ha rinnovato il suo contratto con i Boston Celtics, firmando una estensione al massimo salariale per 5 anni e 195 milioni di dollari complessivi. per il suo nuovo contratto, Jayson Tatum beneficerà di tutti i bonus previsti dal suo status di All-NBA, la star dei Celtics è stata inserita per la prima volta in carriera in questa stagione nel terzo quintetto assoluto NBA.

Il quinto e ultimo anno di contratto prevederà una player option.

Per Tatum la stagione 2019\20 è stata anche quella del primo All-Star Game in carriera, in sole tre stagioni da professionista ha raggiunto coi Celtics per ben due volte la finale della Eastern Conference, nel 2018 da rookie e nel 2020.

Jayson Tatum è stato scelto con la chiamata numero 3 al draft NBA 2017, è il terzo rinnovo al massimo salariale per un giocatore di quella classe dopo De’Aaron Fox dei Sacramento Kings e Donovan Mitchell degli Utah Jazz. In questa stagione, Tatum ha chiuso con 23.4 punti e 7 rimbalzi di media in 34.4 minuti di gioco e 66 partite disputate, cifre salite ai playoffs fino 25.7 punti e 10 rimbalzi con 5 assist di media.

Tatum è anche uno degli atleti di punta del Brand Jordan, e nazionale USA con cui ha disputato i Mondiali FIBA in Cina nel 2019.

Potrebbe interessarti anche

1 Commenta

Giorgio 22 Novembre 2020 - 23:11

Questo era l’obbiettivo primario , ma con quelle cifre, restera’ spazio di manovra, o la squadra ormai e’ questa?

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi