fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Mercato Nets: via Pelle, arriva l’ex OKC Thunder Andre Roberson

Mercato Nets: via Pelle, arriva l’ex OKC Thunder Andre Roberson

di Michele Gibin

I Brooklyn Nets metteranno sotto contratto il veterano ex OKC Thunder Andre Roberson, che era free agent dallo scorso novembre. Per fare posto a Roberson i Nets rilasceranno il lungo Norvel Pelle, arrivato a gennaio pochi giorni dopo la trade per James Harden.

Brooklyn doveva scegliere un giocatore da tagliare per fare posto a Andre Roberson e la scelta è caduta sul 27enne es Sixers Pelle, i Nets hanno scelto di tenere in squadra Iman Shumpert che è al momento infortunato. Roberson è un ex secondo quintetto difensivo NBA ai tempi dei Thunder ma nelle ultime due stagioni ha disputato sole 7 partite a causa di una lunga serie di problemi fisici e infortuni.

In carriera Andre Roberson ha giocato 6 stagioni con la maglia degli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant, che ritroverà a Brooklyn, e Russell Westbrook. Con Roberson i Nets aggiungono un altro giocatore dalla mentalità difensiva oltre a Shumpert, un’ala che potrà giocare accanto a Durant e Jeff Green in quintetti piccoli in alternativa all’unico vero centro della squadra, DeAndre Jordan.

I dubbi su Andre Roberson sono legati alle sue condizioni fisiche: dopo quasi due anni passati ai box per problemi alle ginocchia, lo scorso anno il prodottto di Colorado ha giocato sole 7 partite, fuori dalle rotazioni di coach Billy Donovan. Roberson non aveva neppure viaggiato con la squadra nella bolla di Orlando per completare la stagione 2019\20 dopo i 4 mesi di stop a causa della pandemia. Dopo la stagione era diventato free agent ma non aveva trovato alcuna squadra.

Andre Roberson è un tiratore in carriera da appena 25% al tiro da tre punti, a OKC è stato uno dei difensori esterni più apprezzati della NBA.

I Brooklyn Nets hanno intanto battuto in trasferta per 136-125 i Sacramento Kings, anche se privi di Kevin Durant e grazie ai 40 punti di Kyrie Irving e alla tripla doppia di James Harden, per Brookly 27 su 47 al tiro da tre in serata, con 9 su 11 per Irving. I Nets hanno oggi un record di 17 vittorie e 12 sconfitte, e il big three Durant-Harden-Irving ha giocato assieme sole 7 partite finora.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi