Cleveland Cavs, J.B. Bickerstaff nuovo associate head coach, affiancherà Beilein

cleveland cavs bickerstaff

I Cleveland Cavs portano in squadra J.B. Bickerstaff, ex capo allenatore dei Memphis Grizzlies. Avrà il ruolo di “associate head coach” del neo capo-allenatore John Beilein.

A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN. Bickerstaff era stato licenziato dai Grizzlies a fine stagione ad aprile dopo una second annata negativa in Tennessee e la partenza via Toronto di Marc Gasol, storica colonna della squadra.

Nelle scorse settimane, Bickerstaff – figlio dell’ex allenatore di Seattle SuperSonics e Washington Bullets\Wizards Bernie Bickerstaff – aveva avuto contatti con Philadelphia 76ers, Los Angeles Lakers e Sacramento Kings per un ruolo di assistente allenatore, ma avrebbe preferito la soluzione Cleveland dopo un colloquio con Koby Altman.

Ai Cleveland Cavs Bickerstaff affiancherà coach Beilein, ex allenatore dell’università di Michigan con alle spalle ben 41 stagioni NCAA, nella fase di transizione alla NBA. Prima dell’approdo ai Memphis Grizzlies, J.B. Bickerstaff aveva ricoperto per una stagione (2015\16) il ruolo di capo allenatore degli Houston Rockets, dopo la cacciata a novembre 2015 di Kevin McHale.