Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic è eleggibile per il contratto NBA più ricco di sempre

Doncic è eleggibile per il contratto NBA più ricco di sempre

di Lorenzo Razzetti

Nella sfida contro gli Houston Rockets, oltre ad aver messo su l’ennesima prestazione mostruosa, Luka Doncic ha raggiunto le 65 partite stagionali. Ciò significa la possibilità di accedere ai premi individuali, o quantomeno ai quintetti All-NBA. In questo modo Doncic soddisferà i requisiti necessari per poter firmare un supermax come prossimo contratto.

Perciò, già dall’estate 2025, Luka avrà la possibilità di firmare il contratto più ricco nella storia della NBA. Le cifre si aggirano intorno ai 346 milioni di dollari per 5 anni. Visto l’incredibile talento dello sloveno, i Dallas Mavericks faranno di tutto per poter trattenere il giocatore il più a lungo possibile. D’altro canto Luka Magic sta dimostrando di essere uno dei migliori al mondo, a suon di giocate e prestazioni ai limiti della comprensione umana. 

Il super momento dei Mavs di Doncic

In una stagione comunque di altissimo livello, da circa un mese Doncic, insieme con tutta Dallas, sembra aver cambiato marcia, preparandosi allo sprint finale. Per i suoi Mavs infatti sono 11 vittorie nelle ultime 12 uscite, nelle quali ha viaggiato ad una tripla doppia da 31 punti di media. Numeri folli che rendono la sua candidatura al premio di MVP sempre più forte. Giunto alla sua 6° stagione nella lega, Luka si prepara alla sua consacrazione definitiva ai massimi livelli. Per fare ciò però, è prima necessaria una postseason da trascinatore. Per questo motivo, con l’avvicinarsi del termine della regular season, lo sloveno ha ulteriormente alzato il ritmo, in modo da arrivare ai playoffs nella miglior forma possibile. Il suo talento non è mai stato messo in discussione, ma ora sarà necessario dar prova della capacità di arrivare fino in fondo, per poter essere riconosciuto ufficialmente come il migliore tra tutti.  

You may also like

Lascia un commento