fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Celtics, Gordon Hayward sfrutterà la sua player option in estate

Celtics, Gordon Hayward sfrutterà la sua player option in estate

di Michele Gibin

Gordon Hayward eserciterà la player option da 34 milioni di dollari sul suo ultimo anno di contratto, almeno nell’opinione di alcuni executive NBA interpellati da Heavy.com. L’ala dei Boston Celtics potrebbe diventare free agent già quest’estate, e diventerebbe automaticamente uno dei pezzi pregiati della free agency 2020, ma l’intenzione del giocatore sarebbe quella di sfruttare la sua opzione e restare ancora un anno in Massachussets.

Hayward ha mostrato in questa stagione di aver ritrovato buona parte della forma da All-Star alla sua ultima stagione con gli Utah Jazz (2016\17), prima del passaggio ai Celtics ed il terribile infortunio della partita d’apertura nell’ottobre 2017, che lo costrinse a saltare l’intera annata.

Dopo un 2018\19 difficile, anche per i problemi interni tra Kyrie Irving, Al Horford ed il resto dello spogliatoio, quest’anno Gordon Hayward ha prodotto una stagione solida, viaggiando ad oltre 17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist a partita in 45 gare disputate.

Troppi i 34 milioni di dollari sul suo ultimo anno di contratto per rinunciarvi, l’intenzione dei Celtics sarebbe però quella di non offrire a Hayward un contratto dopo la scadenza naturale del 2021. L’ex giocatore dei Jazz si ritroverebbe dunque free agent in una classe, quella dell’estate 2021, estremamente competitiva, ma con un’altra annata solida come la presente, Gordon Hayward non avrebbe problemi nel trovare il contratto pluriennale che cerca, altrove.

Per la stagione 2020\21 sarà particolarmente gravoso il monte salari dei Boston Celtics, che con l’opzione di Hayward ed il rinnovo pluriennale di Jaylen Brown saranno impegnati per oltre 140 milioni di dollari. Entro ottobre 2020, inoltre, i Celtics dovranno negoziare una rookie scale exception con Jayson Tatum, estensione che si prospetta al massimo salariale.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi