fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Clippers, da Steve Ballmer 25 milioni di dollari per la ricerca sul vaccino per covid-19

Clippers, da Steve Ballmer 25 milioni di dollari per la ricerca sul vaccino per covid-19

di Michele Gibin

Coronavirus, donazione record del Ballmer Group di Steve e Connie Ballmer, il proprietario dei Clippers sosterrà uno sforzo da 25 milioni di dollari da impiegare in vari ambiti della ricerca, prevenzione e lotta all’epidemia da Sars-CoV2. Parte della somma andrà a finanziare le ricerche su un vaccino per la covid-19, di cui i casi confermati in tutto il mondo hanno ormai toccato i 600mila, circa 10 i milioni di dollari indirizzati all’Università di Washington, attraverso il Washington Medicine’s Emergency Response Fund.

Il resto della somma verrà donato alle comunità di Los Angeles, Seattle e nel Michigan (Ballmer è originario di Detroit, e legato a Seattle dove lavorò con Bill Gates e Paul Allen per Microsoft). ”

Steve Ballmer è proprietario dei Los Angeles Clippers dal 2014, anno in cui la NBA tolse la squadra dalle mani dell’impresentabile Donald Sterling. Di alcuni giorni fa la notizia dell’acquisto da parte di Ballmer del Forum di Inglewood, arena in cui giocarono i Los Angeles Lakers fino al 1999 e di proprietà di Jame Dolan, owner dei New York Knicks. Circa 400 milioni di dollari l’ammontare dell’affare, necessario per risolvere il contenzioso legale tra la città di Inglewood e Dolan, e che bloccava i piani di costruzione della nuova arena dei Clippers a Inglewood, nell’area del SoFi Stadium di Los Angeles Rams e Chargers, e che dovrebbe vedere la luce nel 2025.

La maxi-donazione di Steve Ballmer è solo l’ultima in ordine cronologico di una serie di donazioni da parte dei grandi personaggi dello sport mondiale, come Drew Brees dei New Orleans Saints, Roger Federer, Rafael Nadal e Pau Gasol, e di tanti giocatori NBA come Kevin Love, Giannis Antetokounmpo, Blake Griffin, Zion Williamson, LeBron James, e di proprietari come Mark Cuban.

https://twitter.com/NotoriousOHM/status/1243651924735315969

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi