Nei giorni scorsi si sono intensificate le voci riguardo una possibile futura trade che coinvolgesse Ja morant e i Grizzlies, ma Zach Kleiman, general manager, ha categoricamente smentito: “Non scambieremo Ja”
I rumors attorno a questa trade nascono da Howard Beck, di The Ringer, che nel podcast The Real Ones ha dichiarato: “Un importante team executive mi ha detto di tenere gli occhi aperti su Ja Morant come possibile candidato a essere inserito in una trade questa estate”. Dopo questa dichiarazione l’insider ha precisato che anche lui crede poco a questa notizia. Quindi si può dedurre che sia più un desiderio di un’altra franchigia che una reale possibilità.
Nonostante ciò, queste dichiarazioni hanno viaggiato veloce nel mondo dei social. La risposta infatti, non si è fatta attendere. Drew Hill su twitter ha riportato la risposta di Kleiman sulle voci su Ja Morant: “Non posso biasimare la volontà delle altre squadre di fantasticare sull’avere Ja. Ma è e sarà solo fantasia. Non scambieremo Ja. Si continua a sottovalutare lui la squadra e la città. Ma il campo parlerà da solo e vi dimostreremo il contrario. Non sprecherò altro ossigeno insensato, voglio tornare a parlare solamente di basket.”
Il roster della squadra del Tennessee sarà molto più dispendioso dalla prossima off-season. Jaren Jackson Jr richiederà l’estensione del contratto e Santi Aldama sarà restricted free agent. Però dopo questi impegni contrattuali, potrà garantirsi un roster molto solido con giocatori legati alla franchigia fino al 2027-28. A partire dal trio Bane, Morant, Jackson fino ad arrivare a giocatori di rotazione come Vince Williams, Scotty Pippen Jr, GG Jackson e Jaylen Wells.
Ja Morant è la stella intorno a cui gira la squadra e dopo la scioccante trade di Doncic, difficilmente lo vedremo partire. Quest’anno le sue statistiche sono drasticamente calate. Sono 20 i punti di media rispetto ai 25, 26 e 27 delle precedenti stagioni. La scorsa stagione tra sospensione e infortunio alla spalla sono state solo 9 le partite giocate. Quest’anno invece su 54 partite sono state 32 le presenze. I Grizzlies hanno un ottimo record di 36-18 e con queste dichiarazioni dimostrano fedeltà assoluto al giocatore di Murray State University.