Kendrick Nunn dei Los Angeles Lakers ha ufficialmente esercitato la sua player option da 5.2 milioni di dollari sul suo ultimo anno di contratto per la stagione 2022\23.
Nunn, 25enne ex Miami Heat che nel 2020 arrivò terzo dietro a Ja Morant e Zion Williamson nella corsa al premio di rookie dell’anno NBA, avrebbe dovuto essere uno dei sesti uomini per la panchina dei Los Angeles Lakers nelle rotazioni dell’ormai ex coach Frank Vogel, ma un infortunio al ginocchio rimediato già in pre-season ha finito per metterlo fuori dai giochi per l’intera stagione.
Kendrick Nunn è uno dei soli 6 giocatori sotto contratto a oggi per la stagione 2022\23 per i Lakers assieme a Russell Westbrook, LeBron James, Anthony Davis, Talen Horton-Tucker e Stanley Johnson. Nel 2020\21 a Miami, Nunn aveva chiuso a 14.6 punti di media con 2.6 assist e il 38.1% al tiro da tre punti, e se integro fisicamente potrebbe ritagliarsi il suo spazio nelle rotazioni che verranno per i Lakers. Il suo contratto in scadenza potrebbe però essere anche incluso in qualche trade, assieme a quello di Horton-Tucker e Russell Westbrook, che appare oggi però molto meno probabile.