Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago BullsSpurs-Kings-Bulls: maxi scambio con De’Aaron Fox e Zach LaVine

Spurs-Kings-Bulls: maxi scambio con De’Aaron Fox e Zach LaVine

di Marco Tarantino

Dopo Luka Doncic ai Lakers si scalda ulteriormente il mercato NBA. La lega è stata scossa da un’importante operazione di mercato che coinvolge tre squadre: Sacramento Kings, San Antonio Spurs e Chicago Bulls. In base a quanto riportato, i Kings stanno finalizzando uno scambio che invierà la point guard De’Aaron Fox agli Spurs, mentre Zach LaVine dei Bulls si unirà ai Kings. 

Dettagli dello scambio:

I San Antonio Spurs ricevono:

  • De’Aaron Fox
  • Jordan McLaughlin

I Sacramento Kings ricevono:

  • Zach LaVine
  • Sidy Cissoko
  • Tre prime scelte al draft (2025, 2027, 2031)
  • Tre seconde scelte al draft (2025, 2028)

I Chicago Bulls ricevono:

  • Kevin Huerter
  • Zach Collins
  • Tre Jones
  • La loro scelta al draft 2025, precedentemente ceduta agli Spurs

De’Aaron Fox, 27 anni, sta vivendo una stagione di buon livello con una media di 25,0 punti, 5,0 rimbalzi, 6,1 assist e 1,5 palle rubate a partita. La sua aggiunta agli Spurs crea una coppia intrigante con la giovane stella Victor Wembanyama, offrendo a San Antonio una spinta significativa nella loro corsa ai playoffs. E gli Spurs sono riusciti a non sacrificare Stephon Castle, quarta scelta assoluta al draft NBA 2024 e giocatore dal grande potenziale.

De’Aaron Fox sarà eleggibile a partire dalla off-season 2025 per un’estensione pluriennale di contratto con gli Spurs, da 228 milioni di dollari in 4 anni al massimo salariale.

D’altra parte, Zach LaVine, 29 anni, sta registrando una media di 24,0 punti, 4,8 rimbalzi e 4,5 assist in questa stagione. La sua acquisizione da parte dei Kings mira a rafforzare ulteriormente la squadra, che attualmente occupa l’ultimo posto disponibile per il torneo play-in. Dopo le voci della rottura con Fox, Sacramento ne esce benissimo con tre prime scelte e con LaVine. Un colpo sensazionale, e che riunisce LaVine e DeMar DeRozan.

Chi ne esce peggio è Chicago che da DeRozan, LaVine e Caruso in sostanza ha recuperato solo la sua prima scelta della stagione in corso. 

You may also like

Lascia un commento