fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers-Cousins, non è finita: possibile un nuovo accordo in estate?

Lakers-Cousins, non è finita: possibile un nuovo accordo in estate?

di Francesco Schinea

Potrebbe non essere giunta definitivamente al termine l’avventura di DeMarcus Cousins con la maglia dei Los Angeles Lakers. Come riportato da Joe Vardon di The Athletic, entrambe le parti sono interessate a trovare un nuovo accordo durante la prossima offseason, quando Cousins sarà free agent.

L’ex giocatore dei Golden State Warriors è stato tagliato dal roster dei giallo-viola nelle scorse ore per fare posto a Markieff Morris.

La scelta di rilasciare Cousins è dettata dal fatto che il centro è alle prese  alle prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nonostante le dichiarazioni di coach Frank Vogel, che auspicava un suo ritorno in campo nel corso dei playoffs, difficilmente Cousins avrebbe potuto prendere parte alle sfide della postseason dei Lakers.

Il quattro volte All-Star non rientra dunque più nel progetto giallo-viola, tuttavia potrà proseguire riabilitazione dall’infortunio con la sua ormai ex-squadra.

Cousins non è mai sceso in campo in questa stagione, dopo aver firmato in estate un contratto annuale con la franchigia californiana.

Il prodotto di Kentucky ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici anche durante la scorsa stagione con la maglia dei Golden State Warriors. Non è riuscito poi a prendere parte alle Finals NBA, concludendo la sua avventura nella Baia con 16,3 punti e 8,2 rimbalzi di media.

Sfuma in questo modo per Cousins un’altra chance di aggiungere alla propria bacheca un anello, malgrado le grandi chance dei Lakers di trionfare a giugno. Attualmente LeBron James e compagni occupano, infatti, la prima posizione della Western Conference con un record di 43-12.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi