fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder, Chris Paul rinuncia alla tripla doppia: “Preferisco riposarmi”

Thunder, Chris Paul rinuncia alla tripla doppia: “Preferisco riposarmi”

di Federico Ferri

Nella partita andata in scena questa notte, che ha visto protagonisti gli Oklahoma City Thunder e i San Antonio Spurs, Chris Paul è andato vicinissimo alla tripla doppia. A fine partita il tabellino di CP3 mostra 12 punti, 9 rimbalzi e 10 assist, tutte statistiche messe a referto in 28 minuti di gioco.

A 6 minuti dalla fine del terzo quarto, alla point guard dei Thunder mancavano solamente 2 rimbalzi e 2 assist. Visto il recente passato di Russell Westbrook, i tifosi della squadra di Oklahoma si sarebbero aspettati una tripla doppia, ma così non è stato. Nei restati minuti di partita, Chris Paul ha giocato per altri 6 minuti e mezzo, non riuscendo però a mettere a segno la sua 18esima tripla doppia in carriera, e la seconda per un giocatore dei Thunder in questa stagione (l’altro è stato Shai Gilgeous-Alexander).

Chris Paul ha “finto” dopo la partita di esserci rimasto male alla decisione di coach Billy Donovan di non farlo più rimanere in campo a 8 minuti dal termine. Ritornando serio, l’ex giocatore di Rockets e Clippers ha poi così parlato: “E’ stato bello. Ne abbiamo parlato io e Shai (Gilgeous-Alexander, ndr) in panchina, era da un po’ di tempo che non ci capitava di avere la possibilità di rimanere seduti a riposarci. Giochiamo sempre partite punto a punto. Preferisco riposarmi“.

Chris Paul è uno degli artefici di questa splendida cavalcata dei Thunder. Al momento la squadra vanta un record di 35 vittorie e 22 sconfitte e si trova al sesto posto della Western Conference, a sole 4 vittorie dalla seconda posizione occupata dai Denver Nuggets. Ci sarà sicuramente da divertirsi ai playoffs di quest’anno, visto l’equilibrio che c’è tra molte squadre.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi