Kyle Kuzma
Il salario per il 2024-25 di Kuzma è identico a quello di Brown, 23 milioni di dollari. Kuz è però sotto contratto con gli Wizards per altre due stagioni oltre la prossima fino al 2027, con un contratto perdipiù discendente e che lo rende particolarmente adatto a una trade.
Trade che avrebbe senso per i Lakers che metterebbero a roster un buon giocatore, e a lungo per affacciarsi al post LeBron James. Anche qui, LA potrebbe proporre a gli Wizards D’Angelo Russell e gli Wizards rilanciare con Austin Reaves (più Gabe Vincent o Jarred Vanderbilt) e una futura prima scelta. E a quel punto la trattativa di inabisserebbe.
Jerami Grant (o Anfernee Simons)
Grant è sotto contratto fino al 2028 (player option) e guadagnerà 29 milioni di dollari per il 2024-25. Per averlo i Lakers dovranno proporre ai Portland Trail Blazers il contratto in scadenza di D’Angelo Russell, Gabe Vincent e almeno due future prime scelte al draft. Portland gradirebbe di più Austin Reaves e Jarred Vanderbilt e per Jerami Grant i Lakers potrebbero essere disposti a trattare a oltranza.
Il veterano ex Pistons e Nuggets sarebbe molto adatto a giocare accanto a LeBron James e Anthony Davis, nelle ultime due stagioni a Portland ha viaggiato col 40% da tre punti ed è un difensore ancora produttivo e versatile.
Un piano B? I Blazers hanno bisogno di liberare minuti e spazio per Scoot Henderson e Shaedon Sharpe, quindi Anfernee Simons potrebbe partire per l’offerta giusta. Ant porterebbe gli stessi pregi e difetti di D’Angelo Russell ai Lakers ma è più giovane (25 anni).