fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Mavericks centro cercasi: Howard, Whiteside o Horford?

Mavericks centro cercasi: Howard, Whiteside o Horford?

di Jacopo Di Francesco

Nonostante le buone prestazioni di Zaza Pachulia, i Mavericks sono alla ricerca di un centro per la prossima stagione, qualcuno che prenda il posto di Tyson Chandler finito suo malgrado a Phoenix nella telenovela DeAndre Jordan.

Il Dallas Morning News ha cercato di fare un elenco dei papabili prossimi compagni di frontcourt di Dirk Nowitzki.

In estate saranno free agent Dwight Howard, in rotta più o meno con tutta Houston, Hassan Whiteside e Al Horford, il primo che ha trovato spazio dalla panchina degli Heat con ottimi risultati ma non totalmente affidabile sul piano della mobilità difensiva, il secondo è un centro con le mani molto educate, che potrebbe creare un frontcourt leggero ma di sicuro affidamento.

Dirk Nowitzki #41 in post contro D'Angelo Russell

Dirk Nowitzki #41 dei Dallas Mavericks in post contro D’Angelo Russell

Secondo gli insider dei Mavericks, è impossibile l’arrivo di Howard, difficile quello di Whiteside per i  suoi “problemi” fuori dal campo, mentre Horford si troverebbe alla perfezione con WunderDirk e con Chandler Parsons.

Horford difficilmente rifirmerà con Atlanta, il n.15 e se firmasse per i Mavericks ritroverebbe in Texas David Lee, suo compagno ai Florida Gators, stessa università di Parsons.

Visto che ormai JaVale McGee è stato relegato da coach Rick Carlisle al ruolo di riserva, il big man degli Hawks sarebbe un grande innesto per una squadra che nonostante il passare degli anni continua a dire la sua in zona playoffs.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi