Il mercato si accende nel territorio dei Dallas Mavericks.
A quanto pare, il team dei texani sta esprimendo interesse per due giocatori dei Detroit Pistons, e cioè Bojan Bogdanovic e il suo compagno di squadra Nerlens Noel.
Mercoledì, Adrian Wojnarowski di ESPN ha suggerito, tramite NBA Countdown, che i Mavs potrebbero infatti arrivare a trovare un accordo per acquisire entrambi i giocatori.
“Penso che per il tipo di giocatori per cui i Mavs si stanno guardando giro, come stanno facendo molte altre squadre, sia logico che stiano guardando a Detroit” ha detto l’insider. “In particolare stanno guardando a Bojan Bodanovic e a Nerlens Noel. È un tandem che potrebbe far parte dello stesso pacchetto”.
A quanto pare, Bogdanovic rappresenterebbe una preda interessante a causa del suo contratto, in scadenza tra due stagioni a seguito di un’estensione contrattuale con Detroit, pari a 39 milioni di dollari in due anni. In più, il suo stipendio (pari a 20 milioni di dollari) per la prossima stagione è completamente garantito, ma il suo stipendio (pari a 19 milioni di dollari) per la stagione 2024/2025 comprende solo una piccola parte garantita, e cioè 2 milioni di dollari.
Per quanto riguarda Noel, invece, il suo contratto prevede una Team Option pari a 9.7 milioni di dollari per la prossima stagione. E’ molto probabile che venga rifiutata, soprattutto a causa degli infortuni subiti dal centro, che ha giocato solo 37 partite nelle ultime due stagioni. Il che è un peccato perché, quando sta bene, può fare la differenza in difesa.
Dunque, per concludere un affare del genere, non è chiaro che cosa i Mavs siano disposti a mettere sul piattino, ma Tim Hardaway Jr o Davis Bertans potrebbero essere sacrificati, soprattutto perché la prima scelta del team per il Draft 2023 è destinata ai New York Knicks, e di conseguenza fuori discussione.
A detta di Wojnarowski, i Mavs cercheranno comunque di restare molto attivi sul mercato prima della trade deadline (9 febbraio), anche se i Pistons dovessero scegliere di tenersi Bogdanovic fino a quel momento.