Alla fine il veterano Paul Millsap decide di andare sul sicuro e quindi si è detto pronto a firmare nuovamente con i Denver Nuggets. Questa volta lo aspetta un contratto da 10 milioni di dollari, come riporta Shams Charania di The Athletic.
il 35enne ex Jazz viene da tre stagioni ben giocate in Colorado in cui è stato una presenza fissa nel quintetto di partenza di coach Mike Malone. La sua esperienza in campo è stata decisiva per fare migliorare i giovani presenti a roster e così le due parti hanno deciso d proseguire su questo tracciato vincente.
Su di lui c’era anche l’interesse dei Boston Celtics, ma pare che il giocatore abbia deciso di rimanere in Colorado anche per non dovere far spostare la famiglia che si è ormai stabilita a Denver.
In questo modo Denver si assicura di coprire il ruolo di ala grande, rimasto parzialmente scoperto dopo l’addio di Jerami Grant che ha firmato con i Detroit Pistons. Nuggets che non si sono mossi molto in questa free agency, ma che si sono più che altro limitati (come fanno ormai da tempo) a mantenere il nucleo degli anni passati. L’aggiunta sicuramente positiva al roster risponde al nome di Facundo Campazzo, point guard argentina che ha brillato negli anni scorsi in Eurolega con i “blancos” del Real Madrid. Campazzo eccelle soprattutto per la sua visione di gioco e per la sue grandi capacità di assistman. In tal senso, l’asse che si verrà a creare con Nikola Jokic sarà molto interessante.
L’operazione che ha visto la conferma in Colorado di Millsap è intelligente dato che si mantiene nel gruppo un giocatore importante che ancora in campo dice la sua. Poi, in questo modo hanno ricoperto uno spot relativamente scoperto e lo hanno fatto senza impegnarsi troppo a lungo termine dato che il nuovo contratto ha scadenza annuale.
Free agent Paul Millsap has agreed to a one-year, $10M-plus deal to return to the Denver Nuggets, his agent DeAngelo Simmons tells @TheAthleticNBA @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) November 21, 2020