Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis GrizzliesMercato NBA, buyout per Rajon Rondo con i Grizzlies

Mercato NBA, buyout per Rajon Rondo con i Grizzlies

di Michele Gibin
rajon rondo buyout

Rajon Rondo si è accordato per il buyout del suo contratto con i Memphis Grizzlies, e diventerà pertanto free agent. Rondo era stato spedito via trade a Memphis assieme a Pat Beverley e Daniel Oturu in cambio di Eric Bledsoe.

Secondo Shams Charania di The Athletic e Adrian Wojnarowski di ESPN, i Los Angeles Lakers sarebbero i favoriti per mettere sotto contratto Rondo una volta che il giocatore uscirà dalla lista svincolati, tra 48 ore. Rajon Rondo ha giocato per due stagioni tra 2018 e 2020 con i Lakers vincendo un titolo NBA nel 2020.

Rajon Rondo, 35 anni, ha disputato l’ultima stagione NBA con le maglie di Atlanta Hawks e LA Clippers, aveva firmato nel novembre scorso un contratto di due anni e 15 milioni di dollari complessivi con Atlanta che lo aveva poi spedito alla trade deadline del mercato 2021 ai Clippers.

Tra le squadre potenzialmente interessate a Rondo oltre ai Lakers potrebbero esserci Portland Trail Blazers, Boston Celtics, Miami Heat e Chicago Bulls che hanno ancora un posto a roster libero e necessitano di rinforzi dalla panchina, anche in caso di firma con Chicago e Boston per Rajon Rondo si tratterebbe di un ritorno.

In carriera, Rajon Rondo ha vinto due titoli NBA con Lakers e Celtics e giocato anche per Dallas Mavericks, Sacramento Kings, Chicago Bulls, New Orleans Pelicans e LA Clippers in 15 stagioni NBA, ed è stato per 4 volte All-Star ai tempi di Boston. La scorsa stagione l’ha chiusa a 5.4 punti e 4.4 assist di media a partita in 45 gare disputate.

You may also like

Lascia un commento